Home » 360fly, la micro videocamera rotante. Specifiche e data di uscita
Recensioni Fotocamere

360fly, la micro videocamera rotante. Specifiche e data di uscita

Come al solito su queste pagine dedichiamo sempre grande attenzione alle action cam dedicate agli sportivi ed agli amanti della vita all’aria aperta. Oggi è la volta di 360fly, una micro videocamera impermeabile dotata di connettività WiFi e Bluetooth. Stando ai suoi creatori, i tipi di EyeSee360, questa è la micro videocamera con maggiore ampiezza di sguardo sul mercato, monta infatti una speciale lente f/2.5 fisheye che si muove a 240 gradi in orizzontale e verticale.

360-fly-2014-10-24-04

Guardando più da vicino scopriamo che la fotocamera pesa solo 138 grammi ed è impermeabile, può essere utilizzata anche dagli amanti dell’apnea e del submarinismo leggero (arriva fino a 16 metri sott’acqua). Per registrare filmati e foto ci sono 16 GB di memoria interna, mentre per controllare la camera occore installare un’app gratuita compatibile con Android 4.3 o iOS 8. In questo modo avrete a disposizione un video mirino a 360 gradi con un telecomando completo.

Caratteristiche interessanti, anche se al momento non siamo in possesso di nessuna informazione riguardo prezzo o disponibilità. Lo standard qualitativo del mercato è rappresentato da GoPro, che poche settimane fa ha lanciato la quarta generazione delle sue micro camere. Se i tipi di Eye360 riusciranno a tenere i prezzi bassi, la 360fly potrebbe essere una valida concorrente. Certo, non c’è una slot di memoria espandibile, ma la possibilità di trasferire file tramite WiFi potrebbe supplire a questa mancanza.

I tipi di Eye360, dopo aver raccolto più di 17,8 milioni di dollari da investitori, hanno ottenuto l’approvazione dalla FCC. Adesso contano di poter rilasciare il loro primo modello entro la primavera 2015.

360-fly-2014-10-24-01