Home » 4 semplici passi per risparmiare la batteria con iOS 7

4 semplici passi per risparmiare la batteria con iOS 7

Dopo aver aggiornato il vostro iPhone ad iOS 7, è facile riscontrare che la durata della batteria non è più quella di una volta. Questo perché iOS 7 viene fornito un paio di servizi in background (e altre funzioni) che consumano considerevolmente la batteria del telefono. Per fortuna, abbiamo alcuni suggerimenti che possono aiutarti a ri-ottenere una durata accettabile sul vostro iPhone.

1. Disabilitare l’aggiornamento di App in Background

r-IPHONE-403xFB

Questa funzione, per quanto comoda, può drasticamente peggiorare la durata della vostra batteria. Per disabilitare questa funzione è sufficiente andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento App in Background e cliccare su OFF.

2. App per la localizzazione

r-IPHONE4-403xFBcredit

Un buon numero di applicazioni tracciano costantemente la vostra posizione (anche la fotocamera). Vai su Impostazioni > Privacy > Servici di localizzazione, e potrai dare un’occhiata a tutte le applicazioni che utilizzano servizi di localizzazioni. Da qui, è possibile spegnere questo servizio completamente  per le App che non ti servono.

3. Disabilita Parallasse

r-IPHONE2-403xFBcredit

Con l’introduzione di iOS 7 è arrivata su ogni dispositivo la funzione Parallasse che consente l’effetto movimento dello sfondo a seconda della posizione del vostro iPhone. Questa funzione può risultare “fastidiosa” oltre a consumare considerevolmente la vostra batteria. Per disattivarla vai su Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci velocità e clicca su ON.

4. Spegnere determinate notifiche

Per impostazione predefinita, il Centro notifiche guarderà e visualizzerà un sacco di notifiche. Fortunatamente, è possibile disattivare quelle che non si desidera ricevere. Basta andare su Impostazioni > Centro notifiche e scorrere verso il basso fino a visualizzare la sezione “Includi”. Da qui, è possibile specificare se si desidera banner, avvisi, o Nessuno.

Eliminando queste applicazioni dal sistema di notifica, iOS 7 smetterà di guardare a quei servizi, risparmiando così una piccola quantità di vita della batteria.

Se stavi cercando di riguadagnare un po’ della vita della batteria per il tuo dispositivo, prova ad applicare questi consigli. Non ti aggiungerà una giornata lavorativa in più, ma scoprirete un calo significativo del consumo sulla batteria del vostro iPhone.

Tags