Home » MWC 2017: Samsung non ci sarà, spazio a LG G6 e ai nuovi Xperia Sony
News

MWC 2017: Samsung non ci sarà, spazio a LG G6 e ai nuovi Xperia Sony

mwc lg g6

Le indicazioni di Samsung delle ultime ore hanno fatto fare una doccia fredda ai suoi appassionati. Nessuna anteprima della prossima ammiraglia – il Samsung Galaxy S8, all’edizione 2017 del Mobile World Congress. La data di presentazione sarebbe slittata di oltre un mese, al 29 marzo 2017. Se però ha un senso il proverbio “Quando il gatto non c’è, i topolini ballano”, andiamo a vedere come si stanno organizzando per la kermesse catalana i principali competitor di Samsung nel mercato dei telefoni di fascia alta Android.

LG: Play More, See More

mwc lg g6

LG sembra avere le cose ben chiare e presenta il nuovo LG G6 con uno slogan dai tratti decisi: “Gioca di più, vedi di più”. La conferenza stampa è segnata per il prossimo 26 febbraio, ma nel frattempo sono uscite le prime foto. Da quello che sta trapelando in queste ore si tratterebbe di uno smartphone impermeabile con una cornice esterna ancora più sottile dei modelli precedenti. Le informazioni sarebbero legate a doppio filo alla mossa di Ghostek, l’azienda che per prima avrebbe pubblicato i rendering dei suoi prossimi case per LG G6. Naturalmente si tratta solo di un rendering, che non riproduce con esattezza le fattezze del nuovo smartphone, ma un’idea ce la siamo fatta: LG G6 sarà un telefono piuttosto elegante.
Per quanto concerne le specifiche tecniche, ci aspettiamo un telefono senza jack per cuffie (waterproof), con una batteria che non può essere sostituita, un display QHD da 5.7 pollici con un aspect ratio di 18:9.

MWC 2017: le novità di Sony in fascia media

mwc sony

Qualcosa di decisamente interessante per il MWC 2017 bolle in pentola anche in Giappone. Sony sbarcherà a Barcellona e terrà una conferenza stampa il prossimo 27 febbraio. Stando ai rumors si tratterà della presentazione di due nuovi smartphone di fascia media, i cui nomi in codice sono Sony G3112 e Sony G3221. Su tratta di due telefoni con chipset MediaTek MT6757 Helio P20. Il modello base avrà un display da 720p HD, il modello più avanzato uno schermo 1080p FHD, una spettacolare fotocamera posteriore con sensore da 23 megapixel e 4 GB di RAM. Insomma, qualcosa di decisamente gustoso per un telefono il cui prezzo andrà a collocarsi in fascia media.

Tags