Home » Account verificato di Instagram: la procedura per ottenere il badge
Consigli Curiosità Guide

Account verificato di Instagram: la procedura per ottenere il badge

 

Nell’ultimo aggiornamento di Instagram sono cambiate le regole per avviare la procedura di account verificato. Ecco cosa bisogna fare.

Novità su Instagram, anche se a questo giro riguarda soltanto una cerchia ristretta degli utenti della piattaforma.

Con l’ultimo aggiornamento, infatti, il team di Instagram ha deciso di semplificare la procedura per ottenere l‘account verificato, cioè il badge di colore blu con il simbolo di spunta bianco.

Ricordiamo che possono chiedere il badge tutti i profili Instagram aziendali, profili legati a brand o personaggi pubblici del mondo della Tv, dello Sport, della Politica, Influencer con un forte seguito di follower e via discorrendo… Ma cosa bisogna fare per ottenere l’account verificato?

Per inviare richiesta, bisogna recarsi nelle Impostazioni del proprio account  (simbolo delle tre linee posto in alto a destra e poi cliccare in basso alla voce Impostazioni), sfogliare le voci della sezione ACCOUNT e cliccare su RICHIEDI VERIFICA.

Copyright: Guido Chierchia

Vi si aprirà una nuova finestra dove è riportato il seguente testo:

Un badge di verifica è un segno di spunta che viene visualizzato accanto al nome di un account Instagram per indicare che si tratta della presenza autentica di una figura pubblica illustre, un personaggio famoso, un brand globale o un’entità che rappresenta.

L’invio di una richiesta di verifica non garantisce che il tuo account venga verificato.

Copyright: Guido Chierchia

 

Per ultimare la verifica del proprio account, inoltre, bisognerà inviare un documento di identità ufficiale munito di foto:

Per esaminare la tua richiesta, richiediamo un documento di identità ufficiale munito di foto che mostri il tuo nome e la tua data di nascita (ad es. patente di guida, passaporto o documento di identità nazionale) oppure documenti aziendali ufficiali (dichiarazione dei redditi, una bolletta recente, atto costitutivo).

Questa nuova funzione, lanciata in Italia il 29 agosto 2018, è ancora in fase di di roll-out, quindi non ancora disponibile per tutti gli utenti Instagram. Bisogna attendere l’aggiornamento dell’applicazione sul proprio smartphone e poi controllare nelle Impostazioni del proprio account se è apparsa la nuova voce come indicato sopra.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Fonte: TechCrunch
Copertina: Instagram / Guido Chierchia