Home » Addio a graffi e crepe? Samsung presenta il display infrangibile
Consigli Curiosità Guide

Addio a graffi e crepe? Samsung presenta il display infrangibile

 

Samsung ha presentato il primo pannello OLED “unbreakable” per smartphone.

Niente più graffi o crepe sul display del proprio smartphone in futuro?

Samsung – che al momento è l’unico fornitore dei display OLED per iPhone X di Apple – ha appena annunciato di aver sviluppato un pannello OLED unbreakable, cioè infrangibile”.

Come riportato dal comunicato stampa, il nuovo  e rivoluzionario display OLED è stato certificato come infrangibile dagli Underwriters Laboratories. Infatti, secondo i test eseguiti dalla società UL che si occupa dei test ufficiali per il Dipartimento sicurezza e salute sul lavoro degli Stati Uniti, il display è “sopravvissuto” a ben 26 cadute di fila da 1,2 metri e 1,8 metri dal suolo ed è rimasto funzionante e intatto sul fronte, nei lati e ai bordi.

Il team di Samsung, inoltre, ha raccontato che questo pannello OLED indistruttibile è stato costruito con un substrato infrangibile, oltre a una finestra di sovrapposizione che è stata saldamente incollata al pannello.Visto che  Samsung il principale fornitore OLED di Apple, è molto probabile che questo nuovo pannello sarà utilizzato sugli iPhone del 2019.

Samsung pronta lanciare il primo smartphone con display pieghevole?

Aumentano i rumors sul debutto sul mercato di Galaxy X, lo smartphone dallo schermo pieghevole che farà concorrenza a ZTE Axon M, ultimo top di gamma dell’azienda cinese che si differenzia da tutti i modelli mobile attualmente in circolazione per il suo doppio display pieghevole, che permettere agli utenti di usare il cellulare in  ben 4 modalità.

Durante una recente intervista rilasciata a CNET, il CEO di Samsung Mobile, DJ Koh, ha rilasciato  alcune informazioni importanti sul futuro Galaxy X: “Ho bisogno di essere completamente sicuro di poter offrire la migliore esperienza utente quando stiamo lanciando una nuova categoria di prodotti”.

LEGGI ANCHE SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER SAMSUNG GALAXY S8 E ACCESSORI. DOVE? SU YEPPON!

Sono mesi ormai che circolando voci sul lavoro di Samsung per la produzione di Galaxy X, che secondo un rapporto di ETNews, potrebbe vedere la luce entra la fine del 2018.

Segui Yeppon ovunque