Home » ANTEPRIMA: ecco le nuove Emoji Apple in arrivo con iOS 11.1
Curiosità Guide

ANTEPRIMA: ecco le nuove Emoji Apple in arrivo con iOS 11.1

Apple è pronta a lanciare più di 100 nuovi Emoji per i propri dispositivi con un nuovo aggiornamento di iOS 11. Cosa bisogna sapere

Pronti a un nuovo “esercito” di Emoji?

Apple ha appena annunciato che lancerà più di cento nuove Emoji che andranno ad arricchire il menu delle “faccine” già presente sulle tastiere di iPhone e iPad. Quando è previsto l’aggiornamento? Entro fine mese, Apple rilascerà un nuovo aggiornamento di iOS 11, nello specifico iOS 11.1.

Un’anteprima delle nuove Emoji verrà “assaporata” per gli sviluppatori visto che settimana prossima verrà lanciata la versione beta di iOS 11.1. in modo tale che le nuove faccine colorati possano uniformarsi allo standard di Unicode 10.

“I nuovi Emoji sono progettati per rivelare tutti i dettagli – annuncia Apple in un comunicato stampa – e sono stati adattati dai personaggi approvati in Unicode 10. iOS 11.1 includerà inoltre personaggi annunciati durante il World Emoji Day, come la donna con velo, la persona barbuta, la madre che allatta, lo zombie, il tizio nella Posizione del Loto e nuovi cibi come il Sandwich e la noce di cocco. Inoltre, incluso nell’update c’è anche il gesto del Ti-Amo basato sull’equivalente nel linguaggio dei segni americano.”

I nuovi Emoji appariranno ovviamente anche su watchOS 4.1 beta 2 e macOS 10.13.1 beta 2. Dobbiamo quindi attendere il rilascio ufficiale che è previsto, appunto, entro la fine di questo mese.

LEGGI: Notebook di ultima generazione a prezzi imbattibili. Dove? Su Yeppon!

GLI AGGIORNAMENTI A IOS – Dove siamo rimasti con gli upgrade del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad?

Apple ha rilasciato il terzo aggiornamento del sistema operativo iOS 11, nello specifico iOS 11.0.2 per la correzione di alcuni bugs, problemi per i modelli iPhone 8 e iPhone 8 Plus e un miglioramento della batteria, problema comune a tutti i possessori di un iPhone 7, iPhone 6s, iPhone 6 e iPhone 5S.

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!

Cosa prevede l’aggiornamento a iOS 11.0.2

  • include correzioni di errori e miglioramenti per iPhone o iPad.
  • Risolve un problema riscontrato su un numero limitato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus per cui era possibile sentire rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate.
  • Risolve un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste.
  • Risolve un problema per cui gli allegati di messaggi e-mail crittografati di tipo S/MIME non potevano essere aperti.

Come aggiornare il proprio iPhone? Bisogna andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist