Home » Anteprima: ecco le nuove Emoji in arrivo su iOS nel 2018 [VIDEO]
Curiosità Guide

Anteprima: ecco le nuove Emoji in arrivo su iOS nel 2018 [VIDEO]

E’ stato annunciato l’elenco finale delle Emoji 11.0 che debutteranno nella prossima versione di iOS: in arrivo ben 157 nuove emoticon.

Neanche il tempo di prendere confidenza con le oltre 100 nuove Emoji che sono debuttate ufficialmente nelle tastiere dei dispositivi iOS 11 qualche mese fa, che già si parla delle nuove new-entry che renderanno ancora più colorate le nostre chat su WhatsApp e Messenger di Facebook.

Il Consorzio Unicode ha finalmente annunciato quali saranno le nuove Emoji che debutteranno sulle tastiere dei dispositivi Apple con la nuova versione di iOS, iOS 12, che salvo sorprese dell’ultima ora arriverà verso metà settembre 2018.

Sono 157 le nuove Emoji che si aggiungeranno a quelle già presenti con iOS 11, per un totale di 2.832 Emoji. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Tra le principali novità, occhi puntati sulla funzione “reversibile”, cioè la possibilità di cambiare l’orientamento di una Emoji da un verso all’altro. La funzione è nata per accontentare i mancini, e dopo un lungo periodo di test è stata finalmente approvata. Cosa ne pensate?

Oltre al viso assiderato e il viso che festeggia, tra le Emoji più attese, invece, ci sono quelle dei volti con capelli o barba di colore rosso. Dopo anni di richieste e di petizioni online, la Unicode ha finalmente deciso di accontentare tutti i “rossi”. Stesso discorso anche per le altre etnie, con l’approvazione di Emoji con capelli e look afro.

LEGGI ANCHE SPECIALE SAN VALENTINO: SCOPRI TUTTE LE IDEE REGALO PER LUI E PER LEI CON LE OFFERTE YEPPON!

Gira ora anche un video su YouTube realizzato da Emojipedia, che mostra una rapida anteprima di tutte le nuove Emoji, che la Unicode presenterà ufficialmente verso giugno 2018, per poi essere integrate con il nuovo sistema operativo Apple.

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist