Home » Apple, i nuovi iPhone saranno dual-SIM? L’indiscrezione
News Novità Smartphone

Apple, i nuovi iPhone saranno dual-SIM? L’indiscrezione

 

I tre nuovi iPhone 2018 saranno (finalmente) con dual-SIM come i competitor? Ecco il “dettaglio” emerso dal sistema operativo iOS 12.

I nuovi iPhone in arrivo a settembre 2018 saranno dual-SIM?

Il “sogno” di ogni acquirente Apple di avere due SIM da utilizzare per il proprio smartphone ed estendere quindi la memoria del device potrebbe realizzarsi con il rilascio dei tre nuovi iPhone: il modello Plus con display OLED da 6,5 pollici, il modello da 5,8 pollici con display OLED e il modello low-cost da 6,1 pollici con display LCD.

La conferma sembrerebbe arrivare direttamente dalla quinta versione beta di iOS 12, il nuovo sistema operativo dei dispositivi Apple come iPhone, iPad e iPod Touch che verrà rilasciato a fine settembre 2018.

Infatti, gli sviluppatori della versione beta di iOS 12 hanno individuato nel sistema responsabile della generazione di rapporti diagnostici nuovi riferimenti come  “second SIM status”,second SIM tray status” e “dual sim device”.

Questi evidenziano il fatto che iOS sia stato aggiornato per essere eseguito anche su un futuro dispositivo iOS dual-SIM.

Intanto, aumentano anche i rumor riguardo la data di presentazione dei tre nuovi melafonini 2018. Se la cronologia degli anni passati è indicativa, gli iPhone 2018 saranno presentati il 12 settembre per poi essere messi in vendita a fine mese.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Come ha evidenziato da CNET, l’azienda di Cupertino presenta solitamente i nuovi smartphone di martedì o di mercoledì, e quasi mai più tardi della seconda settimana di settembre.

I calcoli tengono conto del Labor Day, che negli Stati Uniti cade il primo lunedì di settembre. Guardando gli ultimi sei anni, in base a quando è caduta questa giornata, Apple ha presentato gli iPhone la settimana successiva o il mercoledì subito dopo il Labor Day.