Home » Apple, in arrivo 70 nuove Emoji con iOS 12.1
Consigli Curiosità Guide

Apple, in arrivo 70 nuove Emoji con iOS 12.1

 

Con il primo aggiornamento di iOS 12 saranno finalmente disponibili per iPad e iPhone le nuove 70 Emoji.

Dopo averle annunciate più volte (incluse su questo blog), Apple finalmente rende disponibili per iPhone e iPad le nuove 70 Emoji.

Infatti, con il prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 12 che verrà lanciato a breve, iOS 12.1, le tastiere dei dispositivi Apple saranno “arricchite” dalle nuove Emoji.

Le nuove Emoji, create a partire dai caratteri approvati in Unicode 11.0, offrono ancora più opzioni per rappresentare meglio le persone con i capelli rossi, grigi e ricci. L’aggiornamento include anche una nuova Emoji per le persone calve, e smiley che permettono di esprimere più emozioni in Messaggi grazie a una faccina gelata, una festosa, una supplichevole e un’altra circondata di cuori.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Tra le principali novità, occhi puntati sulla funzione reversibile, cioè la possibilità di cambiare l’orientamento di una Emoji da un verso all’altro. La funzione è nata per accontentare i mancini, e dopo un lungo periodo di test è stata finalmente approvata. Cosa ne pensate?

Oltre al viso assiderato e il viso che festeggia, tra le Emoji più attese, invece, ci sono quelle dei volti con capelli o barba di colore rosso. Dopo anni di richieste e di petizioni online, la Unicode ha finalmente deciso di accontentare tutti i “rossi”. Stesso discorso anche per le altre etnie, con l’approvazione di Emoji con capelli e look afro.

Le “storiche” Emoji che tutti conosciamo e utilizziamo ogni giorno, invece, presenteranno un nuovo look per adattarsi ai tempi che corrono.

Non ci resta che attendere (fine ottobre 2018?), per ricevere l’aggiornamento a iOS 12.1 e poter utilizzare, quindi, le nuove Emoi 2018.

COPERTINA: iupdate / YOUTUBE

Segui Yeppon ovunque