Home » Apple, in arrivo iPhone SE 2 e iPhone X Plus
News Novità Smartphone

Apple, in arrivo iPhone SE 2 e iPhone X Plus

Primi rumors sui nuovi top di gamma Apple per il 2018: in arrivo iPhone SE 2 a marzo e iPhone X Plus a settembre?

Anno nuovo e quindi nuove attese: cosa ci riserverà Apple?

Sono sempre più insistenti le voci di corridoio sulla seconda generazione di iPhone SE, considerato il melafonino che non conosce tempo e che ancora oggi è apprezzato da una fetta importante del mercato del mobile.

Apple negli ultimi anni, su ispirazione dei competitor, sta lavorando per rendere la propria lineup sempre più varia e, quindi, accessibile alla varie fasce di clientela appetibile. Una strategia di marketing  sicuramente vincente per l’azienda di Cupertino, che con il lancio di iPhone X e altri due top di gamma (iPhone 8 e iPhone 8 Plus), è ritornata di nuovo ai vertici dei brand del mobile.

Secondo nuovi rumor, entro i primi mesi del 2018 verrà rilasciato un iPhone SE di seconda generazione, mentre entro fine anno si parla di un iPhone X Plus, cioè con display da 6.5 pollici prodotto da LG.

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le offerte YEPPON su tutti i modelli iPhone e accessori Apple!

Il nuovo iPhone SE 2 sarebbe prodotto dagli stabilimenti Wistron in India, con hardware identico a quello dell’iPhone 6s (chip A9, 2GB di RAM e fotocamera posteriore da 12 megapixel) e potrebbe arrivare sul mercato mondiale già a fine marzo 2017.

Corrono rumors anche su iPhone X Plus, smartphone con schermo OLED da 6.5 pollici che Apple potrebbe lanciare nel mese di settembre assieme a un nuovo melafonino. In questo caso, il pannello sarebbe prodotto da LG Display, con Samsung che si limiterebbe a produrre i display OLED solo del modello da 5.8 pollici.

Come già abbiamo riportato su questo blog, LG Display aveva confermato che nel 2017 non ha prodotto alcun pannello per iPhone X, ma gli investimenti fatti negli ultimi mesi permetterebbero all’azienda di produrre un numero sufficiente di pannelli in base alle richieste di Apple.

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist

  • Antonio Tonino Boris Pastore

    E quindi in cosa sarebbe nuovo se stesso hardware 2016?