Home » Apple invita i possessori di smartphone Android a comprare l’iPhone. Ecco come
Android Consigli Curiosità News Novità Smartphone

Apple invita i possessori di smartphone Android a comprare l’iPhone. Ecco come

Apple è meglio? La nuova strategia di marketing adottata dall’azienda di Cupertino è geniale (e provocatoria):  un sito web, nuovi video e foto per convincere i possessori di smartphone Android ad acquistare l’iPhone. 

Apple ha deciso di conquistare nuovi clienti, in particolare quelli che attualmente posseggono uno smartphone con sistema operativo Android. Semplice strategia di marketing per far parlare di sé o un’operazione studiata a tavolino per “eliminare” competitor sempre più forti sul mercato del mobile come Samsung e Huawei?

La casa di Cupertino ha lanciato sul proprio sito ufficiale una nuova pagina dedicata esclusivamente a tutti i possesori di smartphone di altri brand con Android. Lo scopo è chiaro e diretto: dimostrare ancora una volta che l’Iphone e il sistema operativo iOS sono nettamente superiori.

In questa nuova pagina del sito web troviamo alcuni video che mostrano una breve panoramica delle funzioni e caratteristiche di iPhone e iOS e un tutorial che mostra come trasferire velocemente e in modo facile i propri dati personali da uno smartphone Android a un iPhone grazie all’app Move To iOS.

LEGGI: A caccia di offerte? Guarda gli sconti previsti per iPhone 7 su Yeppon.it

COME TRASFERIRE I DATI DA UNO SMARTPHONE CON ANDROID A UN IPHONE CON IOS 

Utilizzando l’app “Passa a iOS” in pochi passaggi è possibile trasferire i contenuti del vostro smartphone Android in modo automatico e in tutta sicurezza. I dati che si possono salvare e trasferire su iPhone sono i seguenti:

  • Contatti
  • Cronologia messaggi
  • Foto e video della fotocamera
  • Segnalibri web
  • Account email
  • Calendari
  • App gratuite

Passo 1 – Scarica “Passa a iOS” sul tuo dispositivo Android (FOTO N.1)

Prima di tutto, scaricate l’app “Passa a iOS” da un app store per Android. Funziona su tutti i telefoni e tablet con Android 4.0 o successivo. (per il download clicca qui)

Passo 2 – Trasferisci i tuoi contenuti in modo semplice e sicuro, via Wi‑Fi. (FOTO N.2)

Quando scegliete di trasferire i dati, il vostro nuovo iPhone crea una rete Wi‑Fi privata e rileva il dispositivo Android su cui avete aperto “Passa a iOS”. Dovrete inserire un codice di sicurezza, poi i dati verranno trasferiti e salvati al posto giusto.

Passo 3 – Inizia a usare il tuo nuovo iPhone (FOTO N.3)

Finito il trasferimento dei dati, è già tutto pronto. iOS imposterà il vostro account email predefinito. E in poco tempo aggiungerà alla vostra lista dei desideri in iTunes le app gratuite e a pagamento che avete già.

LEGGI ANCHE: Meglio Samsung? Galaxy S8 e accessori Samsung in promozione su Yeppon!