Home » Apple, iOS 11.4 consuma la batteria degli iPhone?
Consigli Curiosità Guide

Apple, iOS 11.4 consuma la batteria degli iPhone?

 

Nuovi problemi di batteria degli iPhone legato all’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS di Apple.

Ritorna di nuovo l'”incubo” batteria per iPhone con l’ultima versione di iOS?

Come abbiamo già annunciato su questo blog, nei primi giorni di giugno 2018 Apple ha rilasciato un nuovo (ed ennesimo) aggiornamento del sistema operativo Apple, per la precisione iOS 11.4, che riguarda tutti gli iPhone, iPad e iPod touch.

Si tratta di un aggiornamento “succoso”, volto al miglioramento della stabilità e alla correzione di bug presenti in precedenza e introduce alcune novità per iCloud, AirPlay 2 e HomePod.

Ma sembra che l’ultimo update di iOS 11 dia problemi alle batteria su alcuni modelli di iPhone. Sul forum di supporto Apple, infatti, sono aumentate le segnalazioni di utenti che segnalano una batteria che si scarica molto più velocemente del solito con iOS 11.4 e, in particolare, sugli iPhone più datati come iPhone 6 e la variante Plus.

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le offerte YEPPON su tutti i modelli iPhone e accessori Apple!

Come riporta iPhoneItalia, un utente ha segnalato che la batteria del suo iPhone 6 durava tutta la giornata, ma dopo aver installato iOS 11.4 si trova costretto a ricaricare il dispositivo già nel pomeriggio. Il proprietario dei un iPhone 6s, invece,  ha scritto che il suo melafonino perde quasi il 60% di ricarica durante la notte.

Ricordiamo ancora una volta che i dispositivi Apple dove è possibile installare il nuovo sistema operativo iOS 11 (e quindi l’aggiornamento ala versione iOS 11.3) sono i seguenti:

  • iPhone: iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus. Ovviamente iOS11 è già istallato sui nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X
  • iPad: iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad (5a generazione), iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro (prima generazione) da 12,9 pollici, iPad Pro (seconda generazione) da 12,9 pollici
  • iPod touch: iPod touch (6a generazione)

Per scoprire tutte le novità introdotte da iOS 11.4 e i vari bug corretti —> CLICCA QUI