Home » Apple lancia l’aggiornamento iOS 11.3.1
Consigli Curiosità Guide

Apple lancia l’aggiornamento iOS 11.3.1

 

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo: iOS 11.3.1. Ecco cosa cambia.

Aggiornate i dispositivi Apple!

E’ stato rilasciato un nuovo (ed ennesimo) aggiornamento del sistema operativo Apple, per la precisione iOS 11.3.1, che riguarda tutti gli iPhone, iPad e iPod touch. Si tratta di un aggiornamento minore, volto al miglioramento della stabilità e alla correzione di bug presenti in precedenza.Ma cosa cambia?

Ecco cosa viene riportato in una nota diffusa da Apple in merito al nuovo aggiornamento a iOS:

iOS 11.3.1 migliora la sicurezza di iPhone o iPad e risolve un problema che poteva compromettere il corretto funzionamento del touch screen in alcuni modelli di iPhone 8 riparati con parti non originali.

Nota: la sostituzione dello schermo con pezzi di ricambio non originali potrebbe aver compromesso la qualità dell’immagine e causare difetti di funzionamento. Le riparazioni dello schermo certificate Apple vengono eseguite da esperti qualificati che usano parti Apple originali. Per maggiori informazioni, vai al sito web https://support.apple.com/it-it.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai al sito web:

https://support.apple.com/kb/HT201222

Quindi, bisogna aggiornare il proprio dispositivo Apple a iOS. In che modo? Andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Ricordiamo ancora una volta che i dispositivi Apple dove è possibile installare il nuovo sistema operativo iOS 11 (e quindi l’aggiornamento ala versione iOS 11.3) sono i seguenti:

  • iPhone: iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus. Ovviamente iOS11 è già istallato sui nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X
  • iPad: iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad (5a generazione), iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro (prima generazione) da 12,9 pollici, iPad Pro (seconda generazione) da 12,9 pollici
  • iPod touch: iPod touch (6a generazione)