Home » Apple rilascia l’aggiornamento iOS 11.4.1
Consigli Curiosità Guide

Apple rilascia l’aggiornamento iOS 11.4.1

 

Nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11.4 di Apple per iPhone, iPad e iPod Touch. Ecco cosa cambia.

Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11, per l’esattezza iOS 11.4.1 per iPhone, iPad e iPod Touch. Ma cosa cambia?

Innanzitutto bisogna aggiornare il proprio dispositivo Apple a iOS. In che modo? Andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

iOS 11.4.1 è un aggiornamento minore che va a risolvere alcuni bug. In particolare, viene risolto un problema che impediva ad alcuni utenti di visualizzare l’ultima posizione nota dei loro AirPods in Trova il mio iPhone. Viene anche migliorata l’affidabilità della sincronizzazione di posta elettronica, contatti e note con gli account Exchange.

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Un’altra novità “nascosta” di questo nuovo aggiornamento di iOS 11 è quello di poter attivare la modalità “Restricted Mode” per bloccare la porta Lightning er qualsiasi operazione, fatta eccezione per la ricarica.

Per sbloccare il collegamento tramite USB, è necessario sbloccare il dispositivo o inserire la password almeno una volta a settimana. Superati i sette giorni, senza inserire la password sarà impossibile effettuare qualsiasi operazione, compresa la sincronizzazione dell’iPhone tramite iTunes su Mac o PC precedentemente autorizzati.

Ricordiamo ancora una volta che i dispositivi Apple dove è possibile installare il nuovo sistema operativo iOS 11 (e quindi l’aggiornamento ala versione iOS 11.3) sono i seguenti:

  • iPhone: iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus. Ovviamente iOS11 è già istallato sui nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X
  • iPad: iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad (5a generazione), iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro (prima generazione) da 12,9 pollici, iPad Pro (seconda generazione) da 12,9 pollici
  • iPod Touch: iPod Touch (6a generazione)