Home » Apple rilascia un nuovo aggiornamento: iOS 10.3.1. Che succede?
Consigli Curiosità

Apple rilascia un nuovo aggiornamento: iOS 10.3.1. Che succede?

A sorpresa Apple ha rilasciato poche ore fa un nuovo update minore per iPhone e iPad, iOS 10.3.1  che risolve i bug introdotti con iOS 10.3 e la vulnerabilità del WiFi.

A pochi giorni dal lancio di iOS 10.3  Apple ha appena rilasciato un nuovo update minore per iPhone e iPad che risolve diversi bug-fix e migliora la sicurezza dei dispositivi mobili,  in particolare anche la “vulnerabilità del WiFi”, anche se non viene specificato nei dettagli.

Si consiglia a tutti  coloro che posseggono un iPhone o un iPad di procedere con l’aggiornamento da meno di 30MB, andando in IMPOSTAZIONI-GENERALI-AGGIORAMENTO SOFTWARE.

iOS 10.3 è stato un aggiornamento che presentava tantissime novità, soprattutto per quanto riguarda Siri, CarPlay e la correzione di alcuni e fastidiosi bug legati ad alcune app. Di seguito elenchiamo le ultime novità introdotte con l’ultimo update:

SIRI:  ora aggiunge sia il supporto per il pagamento di somme di denaro che  la verifica dello stato dei pagamenti (bollette varie come luce e gas) attraverso le app compatibili. E’ possibile, inoltre, monitorare il livello di carburante, di verificare lo stato dei meccanismi di chiusura dell’auto, di attivare i fari o di ricevere un feedback di tipo acustico attraverso le app di case automobilistiche compatibili.

LEGGI: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!

CarPlay: dal menu ora appare il tasto di scelta rapida per accedere facilmente alle ultime app utilizzate. E’ possibile, inoltre, accedere all’opzione “In coda” e all’album in cui è presente la canzone che stai ascoltando tramite la schermata “In riproduzione” di Apple Music assieme a un aggiornamento giornaliero di nuove playlist e categorie musicali.

Trova il mio iPhone: è possibile ora trovare gli auricolari AirPods o di risalire all’ultima posizione nota. La nuova funzione, infatti, permette di far suonare uno solo o entrambi gli auricolari AirPods per trovarli facilmente in caso di smarrimento.

Altri miglioramenti e correzioni di errori: l’app Mappe fornisce informazioni meteo orarie utilizzando l’opzione 3D Touch sull’icona della temperatura mostrata sullo schermo e consente  la ricerca di un auto parcheggiata; E’ possibile ora noleggiare un contenuto iTunes e di poterlo guardare su tutti i dispositivi. L’app Impostazioni introduce una nuova vista unificata in cui consultare impostazioni, dispositivi e informazioni account associate all’ID Apple.

LEGGI ANCHE: Apple addictted? Offerte iPhone 7 su Yeppon.it

Inoltre l’app Home consente ora di attivare una scena tramite accessori con interruttori e tasti e aggiunge supporto per verificare lo stato della batteria degli accessori. L’app Podcast aggiunge supporto per l’opzione 3D Touch e consente di condividere un podcast o una puntata tramite l’app Messaggi.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vi invitiamo a consultare il sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222