Home » Apple, ultimo mese per il cambio batteria iPhone a 29 euro
Consigli Curiosità Guide

Apple, ultimo mese per il cambio batteria iPhone a 29 euro

Ultimo mese per il cambio batteria degli Phone causato dal rallentamento di iOS 11 al prezzo di 29 euro.

Ultimo mese di promozione per chi desidera cambiare la batteria del proprio iPhone approfittando del prezzo attuale di 29 euro contro gli 89 standard. Infatti, dopo il 31 dicembre 2018, non sarà più possibile sostituire la batteria del proprio melafonino usufruendo del prezzo low-cost.

Perchè conviene cambiare la batteria del proprio iPhone? Con la nuova batteria, infatti, dovrebbero finalmente migliorare le prestazioni dei melafoni rallentanti dall’aggiornamento al sistema operativo iOS 11 dello scorso anno.

Ricordiamo, inoltre, che già dall’aggiornamento iOS 11.3 è possibile controllare lo status attuale della batteria del proprio iPhone: per accedere alla nuova funzione bisogna cliccare su Impostazioni > Batteria > Stato Batteria (beta) > consultare le voci Capacità massima (che indica il valore attuale della batteria in rapporto a quando era nuova) e Capacità massima prestazioni (il tipo di prestazioni che offre attualmente la batteria del vostro dispositivo).

Quando lo stato della batteria non sarà considerato “sufficiente” a garantire il picco di energia necessario al processore, Apple abiliterà automaticamente la Gestione delle prestazioni.

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le offerte YEPPON su tutti i modelli iPhone e accessori Apple!

Potete sostituire la batteria, recandovi presso un qualsiasi Apple Store. I modelli validi per la sostituzione riguardano iPhone 6 o successivo (ovviamente esclusi i nuovi iPhone XS, XS MAX e XR che sono stati rilasciati con iOS 12).

Lo staff degli Apple Store effettuerà un test sulla batteria e, qualora venisse riscontrato un problema di deterioramento, verrà sostituta pagando soltanto 29€ anzichè 89€.