Home » Arriva Facebook Lite su iOS: pesa soltanto 5MB
Consigli Curiosità Guide

Arriva Facebook Lite su iOS: pesa soltanto 5MB

 

Sta per debuttare sui dispositivi Apple con sistema operativo iOS la versione “Lite” di Facebook che ridurrà il consumo dei dati (e della batteria).

Facebook Lite pronta a debuttare sui device Apple con sistema operativo iOS!

La versione “lite” dell’app del noto social network, infatti, permetterà agli utenti un notevole risparmio sul consumo dei dati. L’applicazione, infatti, peserà soltanto solo 5MB e oltre  consumare meno dati nell’utilizzo quotidiano di Facebook, porterà un notevole risparmio anche della batteria.

L’applicazione di Facebook Lite è rivolta sia ai Paesi emergenti nei quali i dati hanno ancora un costo molto alto rispetto ad altre parti del mondo e sia per chi possiede uno smartphone non di ultima generazione e desidera possedere un app come Facebook che non “consumi troppo”.

LEGGI ANCHE: TV A META’ PREZZO! SCONTI DAL 20 AL 50% SU UNA SELEZIONE DI MODELLI TV!

Attualmente, la versione Lite per iOS è in fase di test in Turchia, mentre nelle prossime settimane dovrebbe essere lanciata ufficialmente in tutto il mondo (Italia inclusa).

Ricordiamo che Facebook Lite in Italia è già disponibile su Google Play Store per tutti i dispositivi con sistema operativo Android. Ma quali sono le differenze di Lite dall’app originale?

LEGGI ANCHE: SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Sostanzialmente Facebook Lite è abbastanza simile a Facebook: è possibile leggere le news o visualizzare le foto e status pubblicati dagli amici e che appaiono nel News Feed, così come condividere le notizie e ricevere Notifiche Push ad ogni aggiornamento. Su Lite non è possibile seguire le dirette Live e video in auto-play, almeno che non si è connessi al Wi-Fi.

 

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!