Home » Arriva Huawei Mate 10 Pro: caratteristiche e prezzo
News Novità Smartphone

Arriva Huawei Mate 10 Pro: caratteristiche e prezzo

Huawei ha presentato i due nuovi top di gamma, già definiti come “gli smartphone intelligenti”. Ecco la scheda tecnica e prezzi per l’Italia.

Durante l’evento che si è svolto ieri all’Olympiahalle a Monaco di Baviera, Hauwei ha presentato i due nuovi top di gamma: Huaeri Mate 10 e Pro, due smartphone davvero rivoluzionari e che non hanno nulla da invidiare ai competitor Samsung ed Apple.

In Italia arriverà soltanto la versione Pro, attesissima dagli appassionati sopratutto per le novità presenti in questo modello: la presenza di IA (intelligenza artificiale) e con una NPU (Neural Processing Unit)

Huawei Mate 10 Peo versione classica ha un display FHD da 6 pollici in rapporto 18:9da 5.9 pollici con 6GB di RAM, presenta una scocca in metallo con la parte posteriore in vetro, leggermente arrotondata ai bordi per migliorarne la presa.

Sul lato destro sono presenti i tasti per la regolazione del volume ed il tasto di accensione. Sul lato sinistro è presente l’adattatore per inserire due Sim entrambe che supportano la velocità 4G contemporaneamente.

Nella parte inferiore c’è la porta USB Type-C per la connessione, la ricarica e l’audio, due microfoni e lo speaker che insieme alla capsula auricolare offre un’audio stereofonico.

Sulla parte superiore c’è il trasmettitore ad infrarossi ed un terzo microfono. Il jack audio da 3.5mm è stato eliminato per migliorare la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP67, in dotazione verrà fornito un adattatore.

Il processore è il nuovo Kirin 970 con quattro core Cortex-A73 da 2.4GHz affiancato da altri quattro core Cortex-A53 da 1.8GHz. La GPU è una Mali-G72MP12 a 12 core.

Sulla versione Pro troviamo 6 GB di tipo LPDDR4X e 128 i GB di memoria integrata UFS 2.1.Al processore si aggiunge un  coprocessore per la gestione dei sensori ed un’unita di calcolo neurale (NPU)  in grado di effettuare complesse elaborazioni in tempi minimi.

LA FOTOCAMERA

Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese presenta tre fotocamere sviluppate in collaborazione con LEICA, due posteriori ed una anteriore. Sul retro troviamo la dual camera stabilizzata otticamente da 12 megapixel a colori (RGB) affiancata da una da 20 megapixel monocromatica.

Entrambe hanno un’apertura di diaframma altissima, di f/1.6 che attualmente è disponibile solo per l’LG V30. Ai lati delle fotocamere troviamo a destra il sensore laser che permette una messa a fuoco migliore e continua a rilevamento di profondità, di contrasto e di fase.

Sulla sinistra è presente invece il Flash, mentre la fotocamera frontale è fornita di un sensore da 8 megapixel con un’apertura di f/2.0. La fotocamera riesce a riconoscere gli oggetti lavorando sui preset per migliorare da subito lo scatto e può inoltre tradurre un testo inquadrato.

Grazie all’NPU e al Machine Learning, l’Intelligenza artificiale setta automaticamente i vari parametri della dual camera individuando velocemente il miglior compromesso tra velocità di scatto, ISO e diaframma.

  Huawei Mate 10 Pro – Scheda tecnica

  • chermo FullHD+ (1080 x 2160) OLED da 6 pollici con fattore di forma 18:9
  • SoC HiSilicon Kirin 970 con CPU octa core a 2,36 GHz con quattro core Cortex-A73 e quattro core Cortex-A53, GPU Mali-G72 MP12 e NPU (Neural Processing Unit), realizzato con processo produttivo a 10 nanometri
  • 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna
  • doppia fotocamera posteriore, realizzata in collaborazione con Leica: sensore monocromatico da 20 megapixel e sensore RGB da 12 megapixel, entrambi con lenti ad apertura focale f/1.6, autofocus laser, doppio flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine
  • fotocamera frontale da 8 megapixel, apertura focale 2.0
  • connettività 4G/LTE Cat.18 con velocità fino a 1,2 Gbps, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, connettore USB Type-C, GPS
  • dual SIM dual 4G VoLTE
  • certificazione IP67
  • batteria da 4000 mAh con caricatore rapido da 22,5W (4,5V@5A)
  • Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0
  • dimensioni 154,2 x 74,5 x 7,9 millimetri, peso 178 grammi

Data di rilascio in Italia e prezzi

Come già riportato prima, in Italia arriverà solo Huawei Mate 10 Pro, disponibile soltanto nelle colorazioni Midnight Blu, Titanium Grey, (Pink Gold e Mocha Brown potrebbero arrivare in un secondo momento), al prezzo di 849 euro.

Il nuovo Hawei sarà possibile acquistarlo  già dalla metà di novembre. Tutti gli utenti che effettueranno il pre-order dal 17 ottobre al 15 novembre di Huawei Mate 10 Pro è previsto un omaggio: il Moleskine Smart Writing Set, del valore di 299 euro.

Per gli appassionati, invece, il modello Huawei Mate 10 Porsche Design arriverà a metà novembre al prezzo di 1395 euro, nella colorazione Diamond Black.

Segui Yeppon ovunque