Home » Arriva il nuovo Nokia 3310 in versione 4G
News Novità Smartphone

Arriva il nuovo Nokia 3310 in versione 4G

Il mitico Nokia 3310 arriva ora in versione 4G. Ecco cosa cambia con il recente modello uscito lo scorso anno.

Nokia 3310 con 4G, ma a cosa servirà?

Presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellon, lo storico Nokia 3310 rivisitato debuttò nel mercato italiano lo scorso 25 maggio 2017 al costo di 60 euro.

Il modello, privo di Wi-Fi e di app ormai “necessarie” come WhatsApp, non è riuscito purtroppo a riconquistare il mercato del mobile come il suo predecessore nel 2000,. E’ stata un’operazione-nostalgia piuttosto deludente, anche se per quello che offre, di certo Nokia cercava più di far parlare di sé per il lancio dei nuovi modelli.

Ora HMD Global, che produce i nuovi cellulari del marchio Nokia, ha annunciato ufficialmente la nuova variante del  Nokia 3310, che presenta la connettività 4G e, quindi, un nuovo software.

LEGGI SPECIALE SAN VALENTINO: SCOPRI TUTTE LE IDEE REGALO PER LUI E PER LEI CON LE OFFERTE YEPPON!

Il nuovo modello, che attualmente è in vendita soltanto in Cina,  ha un sistema operativo OS basato su Java a YunOS, cioè una versione di Android pesantemente modificata. Con la presenza del 4G ci sono le funzioni aggiuntive, come quella di poterlo utilizzare come hot spot Wi-Fi portatile.

LEGGI ANCHE OFFERTA DI PROFUMI E FRAGRANZE DEI GRANDI BRAND: SCOPRI  I “PREZZI SCONTATI” DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Ovviamente cambiano anche i consumi della super-batteria, che ora passano da circa 15 ore a 5 con l’utilizzo del 4G. Al momento mancano informazioni ufficiali sull’eventuale possibilità di scaricare app come Whatsapp e il prezzo, che dovrebbe mantenersi piuttosto basso.

Non è da escludersi che dalla Cina il nuovo Nokia 3310 4G sbarcherà anche nel mercato europeo, Italia inclusa. Intanto sorge una domanda: a cosa serve il 4G su un cellulare dalle prestazioni piuttosto limitate?

 

 

 

 

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist