Home » Arriva Instagram Lite: la versione “leggera” per gli smartphone datati
Consigli Curiosità Guide

Arriva Instagram Lite: la versione “leggera” per gli smartphone datati

 

Sta per arrivare Instagram Lite, la versione “leggera” dell’applicazione per gli smartphone più datati o per chi vive in zone dove la connessione Internet è più lenta.

Instagram “troppo pesante” e, quindi, con continui rallentamenti tra foto, video e Storie da visualizzare sul vostro smartphone?

Niente Paura! Sta per debuttare Instagram Lite, la versione leggera della celebre applicazione del gruppo Facebook dedicata ai device un po’ datati che non funzionano bene con le ultime versioni di Instagram a causa di alcune incompatibilità tra il sistema operativo vecchio e le nuove funzioni della piattaforma, oppure per chi vive in zone dove Internet è ancora “lento”.

In fase di test soltanto su alcuni utenti selezionati dal team di Instagram, la versione light che pesa soltanto 573KB sarà disponibile prima in Brasile, India, Cina e pian piano in tutte le altre nazioni (Italia inclusa).

LEGGI: Vorresti risparmiare acquistando degli oggetti usati, ma di ottima qualità? Scopri le migliori offerte su Yeppon!

“Instagram è un modo semplice per catturare e condividere quello che succede mondo. L’app Instagram Lite è piccola e ti consente di risparmiare spazio sullo smartphone – si legge  nella descrizione sullo store – Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa stanno facendo e scopri account da tutto il mondo che condividono le tue stesse passioni e interessi”.

Nello specifico, è possibile utilizzare Instagram Lite per:

  • Pubblicare foto e modificarle con i filtri disponibili
  • Condividere più foto nelle Storie
  • Aggiungere testi alle immagini
  • Guardare le Storie pubblicate dagli utenti che si seguono
  • Scoprire storie, foto e video che potrebbero piacerti attraverso la scheda Esplora

LEGGI ANCHE: Smartphone, Tv, Elettrodomestici e altro ancora: scopri le offerte della settimana YEPPON!

In questa prima versione Lite, quindi, non sarà possibile nè utilizzare i messaggi Direct, nè effettuare videochiamate e non sarà possibile caricare e condividere video.