Home » Arriva la musica anche su Instagram!
Consigli Curiosità Guide

Arriva la musica anche su Instagram!

 

Instagram si aggiorna e lancia un nuovo tool per inserire brani musicali. Ecco come funziona

Instagram ha appena lanciato un nuovo aggiornamento che introduce un tool importante per le Storie. La nota piattaforma di proprietà di Facebook, infatti, sembra puntare ormai tutto sulle Storie. Il motivo?

Secondo gli ultimi dati, su Instagram vengono pubblicate circa 400 milioni di Storie al giorno. Il nuovo tool altro non è che un nuovo adesivo chiamato MUSICA, che consente agli utenti di personalizzare ulteriormente la propria Storia, inserendo anche una colonna sonora.

Ci sono a disposizione migliaia di brani da scegliere e selezionare per la propria Storia, dagli ultimi successi agli evergreen, un menù davvero ricco che dovrebbe accontentare tutti gli utenti.

LEGGI ANCHE: Smartphone, Tv, Elettrodomestici e altro ancora: scopri le offerte della settimana YEPPON!

la procedura di inserimento del brano musicale è identica a quella degli altri adesivi: bisogna andare nelle Storie, cliccare l’icona degli adesivi e cliccare sulla nuova icona musicale. A questo punto, si avrà accesso ad una libreria musicale contenente migliaia di brani che potranno essere selezionati e ritagliati per scegliere il punto esatto da cui avviare la riproduzione.

La nuova feature  sarà inserita gradualmente su Android e iOS a partire dalla versione 51 solo in alcuni Paesi non specificati. La possibilità di inserire un brano prima di catturare un video, invece, è disponibile attualmente solo su iOS e in arrivo su Android.