Home » Arrivano in Cina le corsie per gli “schiavi” da smartphone [FOTO]
Consigli Curiosità Guide

Arrivano in Cina le corsie per gli “schiavi” da smartphone [FOTO]

 

In una città cinese debutta la prima corsia dedicata esclusivamente a tutti coloro che camminano con lo sguardo incollato sullo smartphone.

Occhio a dove cammini!

In Cina hanno deciso di creare corsia ad hoc nella città di Xian, precisamente nei pressi di un centro commerciale nel nord del Paese.

Secondo le autorità locali, infatti,  tale corsia è stata disegnata sul marciapiede non solo per incrementare la sicurezza dei pedoni, ma anche per cercare di disincentivare l’uso del telefono per strada,considerando ache un altro fattore:  il centro commerciale non è lontano da un’area in cui sono presenti diverse sedi di aziende che lavorano nel campo dell’IT.

Difficile non accorgersi del percorso riservato, che porta delle chiare indicazioni: l’asfalto è infatti di colore verde e campeggia la scritta “solo per dipendenti da smartphone”.

Ma cosa ne pensano i cittadini di Xian in merito a questa “corsia innovativa”? C’è chi pensa che una scelta saggia per rendere sicuri i pedoni ormai dipendenti dal telefonino e chi, invece, crede che questa scelta possa incentivare ulteriormente questa pessima abitudine che andrebbe corretta.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

“Questi malati di smartphone dovrebbero camminare nella corsia dedicata ai non vedenti – ha dichiarato un passante alla stampa locale –  Del resto, non possono vedere ciò che li circonda esattamente come loro”

LEGGI ANCHE: Yeppon si aggiorna! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Tags