Home » Arrivano le anteprime dei file (e non solo): le due nuove funzioni di WhatsApp
Consigli Curiosità Guide

Arrivano le anteprime dei file (e non solo): le due nuove funzioni di WhatsApp

 

WhatsApp sta per lanciare due nuove feature, una delle quali è strettamente legata ai dispositivi Apple. Ecco cosa cambia con la nuova versione.

Aria di novità su WhatsApp!

L’app di instant-messaging più amata al mondo, infatti, sta per avviare un nuovo aggiornamento che introduce due importantissime funzioni, una delle quali è strettamente legata ai dispositivi Apple. Ma di cosa si tratta?

Partiamo dalla prima novità che riguarda tutti gli utenti dell’applicazione: sarà possibile visualizzare le anteprime dei media (foto e video) direttamente dalle notifiche ricevute (vedi foto in basso, ndr).

Fino alla versione precedente, quando si riceveva una foto, ad esempio, la notifica di WhatsApp mostrava la semplice icona della fotocamera. Ora, invece, la notifica mostra un’anteprima del file multimediale appena ricevuto.

La seconda novità, invece, riguarda l’assistente vocale Siri presente sui dispositivi Apple: l’ultima versione dell’app consente ora di utilizzare Siri per inviare messaggi ai gruppi di WhatsApp. Si tratta di una funzione sicuramente utile, soprattutto per chi si trova alla guida e deve inviare una comunicazione importante.

Ricordiamo che le due nuove funzioni di WhatsApp appena citate sono ancora in fase beta e dovrebbero essere rilasciate nelle prossime settimane sui dispositivi Apple e solo succesivamente su Android per quanto riguarda le anteprime dei file multimediali.