Home » Avete l’Apple ID bloccato? Ecco cosa sta succedendo
Consigli Curiosità Guide

Avete l’Apple ID bloccato? Ecco cosa sta succedendo

Apple ID bloccato: la segnalazione degli utenti che hanno un iPhone fa preoccupare. Ecco cosa sta succedendo.

Nella giornata di martedì 13 novembre 2018 moltissimi utenti di un device Apple (in questo caso, l’iPhone), stanno segnalando un problema legato all’Apple ID che risulterebbe bloccato.

L’allarme in Italia è stato lanciato dal portale iPhoneItalia che scrive:

“Gli utenti iPhone con Apple ID bloccati non posso accedere ai dati archiviati su iCloud e ai vari servizi Apple legati all’account, come App Store o Apple Music. Al momento non si conoscono le cause di questo problema, ma le dinamiche sono sempre le stesse: sull’iPhone viene richiesto di inserire la password dell’Apple ID, ma dopo averla inserita viene mostrato un messaggio di errore che informa l’utente del fatto che l’account è stato bloccato per motivi di sicurezza e che, per sbloccarlo, gli utenti devono verificare la propria identità.

Per effettuare questa operazione è necessario cliccare su “Sblocca account” nel popup mostrato su iOS e rispondere ad una serie di domande di sicurezza. In alternativa, si può accedere alla relativa pagina di supporto Apple e seguire le istruzioni. Terminata la procedura, bisogna impostare una nuova password e l’account verrà nuovamente sbloccato”.

Sempre su iPhoneItalia, un utente italiano ha segnalato il blocco del suo Apple ID, almeno da quello che ha scritto, sembra che si tratti di un attacco phishing:

“Attenzione è capitato anche a me .!ma quando andavo a cambiare la password compariva un sito identico a quello ufficiale di Apple, ma era phishing ! .. occhio”.

Non ci resta che attendere un comunicato ufficiale dall’azienda di Cupertino in merito a questa situazione che ha creato non pochi disagi tra i possessori di un iPhone.