Home » Calendario dell’avvento LEGO 2019: da Star Wars a Harry Potter ecco le novità per un Natale tutto da costruire!
Consigli Guide

Calendario dell’avvento LEGO 2019: da Star Wars a Harry Potter ecco le novità per un Natale tutto da costruire!

Il Natale è la festa più amata dai bambini e, proprio per questo motivo, è anche la più attesa: non a caso sul finire dell’autunno cominciano a spopolare i calendari dell’avvento, calendari che (di solito) iniziano l’1 dicembre e finiscono il giorno della Vigilia accompagnando i bambini nell’attesa del Natale.

Ci sono diversi tipi di calendari dell’avvento: quelli più famosi sono quelli che nascondono un cioccolatino dietro ogni casellina, da aprire e gustare ogni giorno dall’1 al 24 dicembre; ma per gli amanti dei LEGO il calendario dell’avvento più bello è proprio quello fatto di mattoncini.

Calendario dell’avvento LEGO

Il primo calendario dell’avvento firmato LEGO risale al 1998: si tratta di una collezione di set LEGO caratterizzati dal tema natalizio o comunque invernale; ogni anno ne vengono messi sul mercato diversi modelli, appartenenti a linee differenti (Star Wars, Friends, Basic, Creator, etc,).

Come nei calendari dell’avvento più tradizionali c’è una struttura di cartone con 24 finestrelle, una per ogni giorno dall’1 al 24 dicembre: dietro ogni finestrella si nasconde una bustina con i mattoncini per costruire oggetti e / o personaggi appartenenti al set che abbiamo acquistato.

In questo modo alla Vigilia di Natale avremo 24 piccole costruzioni LEGO da posizionare sulla struttura in cartone del calendario (struttura che fa riferimento, come abbiamo detto prima, a un tema particolare).

Calendario dell’avvento LEGO 2019

Ogni hanno vengono lanciati nuovi calendari dell’avvento, diversi da quelli degli anni precedenti: andiamo a vedere i nuovi modelli per questo 2019!

Calendario dell’Avvento 2019 LEGO Star Wars 75245

Calendario dell’Avvento 2019 LEGO Star Wars 75245

I set LEGO di Star Wars sono tra i più apprezzati, e questo non cambia nel caso dei calendari dell’avvento: nell’edizione 2019 (per bambini da 6 anni in su) sono incluse mini costruzioni e mini personaggi che rappresentano alcuni tra gli oggetti e i personaggi più iconici del mondo di Star Wars, ad esempio Luke Skywalker, lo X-Wing Starfighter e il Porg in versione natalizia!

Calendario dell’Avvento 2019 LEGO Friends 41382

Calendario dell’Avvento 2019 LEGO Friends 41382

I set LEGO Friends fanno la loro comparsa nel 2012 e, in teoria, sono indirizzati a un pubblico più femminile: con il loro arrivo appare la figura della “mini-doll”, praticamente della stessa dimensione dei personaggi LEGO tradizionali ma più dettagliata e realistica.

Anche questo calendario dell’avvento è destinato ai bambini dai 6 anni in su e contiene mini-doll e tutti i mattoncini necessari per realizzare mini costruzioni.

Calendario dell’Avvento 2019 LEGO City 60235

Calendario dell’Avvento 2019 LEGO City 60235

I set LEGO City si ispirano alla vita in città, con modelli di edifici, servizi d’emergenza (pompieri o polizia, ad esempio), mezzi di trasporto, costruzioni, etc.

L’edizione 2019 del calendario dell’avvento di LEGO City è per bambini da 5 anni in su e rappresenta un ambiente natalizio con una serie di attività invernali (curling, snowboard, tagliare la legna, etc.).

Calendario dell’Avvento 2019 LEGO Harry Potter 75964

Calendario dell’Avvento 2019 LEGO Harry Potter 75964

Per gli amanti dello studente più famoso della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, anche quest’anno il calendario dell’avvento LEGO di Harry Potter è un must: è rivolto a bimbi un po’ più grandicelli (dai 7 anni in su) ed è ambientato nella Sala Grande di Hogwarts, con 305 mattoncini con cui verranno costruiti gli oggetti e i personaggi (tra questi Harry e Hermione).

Comprare i calendari dell’avvento LEGO 2019

I prodotti LEGO vanno letteralmente a ruba per Natale, e i calendari dell’avvento non sono da meno: se uno di questi modelli dovesse essere temporaneamente esauriti sul nostro sito iscriviti alla nostra newsletter per sapere per primo quando torneranno ad essere disponibili per l’acquisto!

Alberto Giacobone

Classe 1975, sono un “quasi” nativo digitale mesmerizzato da Internet e le sue possibilità. Da tanti anni mi occupo dello sviluppo di progetti internet in quel di Axura, agenzia digitale con sede a Vimercate (MB).