Home » Quando uscirà il nuovo Call of Duty e le novità principali
News

Quando uscirà il nuovo Call of Duty e le novità principali

Call of Duty - Modern Warfare come sarà
Il nuovo COD Modern Warfare uscirà il prossimo 25 ottobre e le indiscrezioni promettono grandi novità

È prevista per il prossimo 25 ottobre l’uscita del nuovo capitolo della saga Call of Duty: Modern Warfare, anticipato da un trailer che ha totalizzato quasi 28 milioni di visualizzazioni in poco più di una settimana sul canale YouTube ufficiale del gioco. Sono diverse le novità che interesseranno gli appassionati del titolo di casa Activision, che sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il trailer fornisce già alcune importanti anticipazioni in merito alle caratteristiche principali del nuovo Call of Duty: vediamo insieme quali.

Come sarà Call of Duty Modern Warfare

Dal punto di vista del plot narrativo, il nuovo COD Modern Warfare mette il giocatore nei panni di un operatore Tier One al centro di un conflitto che minaccia le sorti dell’intero pianeta. Uno scenario che avvicina il nuovo episodio alle origini del gioco mettendo da parte le atmosfere fantascientifiche degli altri capitoli.

Tra le novità previste dal punto di vista tecnico, l’utilizzo di un nuovo motore grafico, oltre al 4K HDR e alla tecnica della fotogrammetria per creare modelli basati sulla scansione di oggetti reali. Stando a quanto annunciato da Infinity Ward, la versione PC supporterà le DirectX Ray tracing e l’Adapative Shading. L’obiettivo della casa californiana e della NVIDIA, leader nel campo dei processori grafici, è quello di offrire un’esperienza di gioco assolutamente unica, che vada ben oltre le aspettative dei giocatori.

È prevista inoltre la possibilità di giocare sia in multiplayer che in singolo. In particolare quest’ultima modalità di gioco, che rispetto al passato avrà un maggior peso, sarà incentrata su una serie di missioni in cui l’obiettivo è quello di scongiurare un conflitto globale, in un’atmosfera assolutamente avvincente e ricca di suspense.

Data di uscita di Call of Duty Modern Warfare

L’uscita di Call of Duty: Modern Warfare è prevista, come detto, per il 25 ottobre, data ufficiale comunicata da Activision per togliere il velo al tanto atteso ritorno. Nel frattempo, su Amazon, via ai pre-order: il prezzo di Call of Duty è di € 69,99 per le versioni PlayStation 4 e Xbox One. È possibile inoltre prenotare la speciale Amazon Edition, con contenuti digitali bonus ancora top secret.

Il trailer ha svelato le prime carte, accendendo ulteriormente la curiosità degli appassionati intorno alle nuove avventure da vivere joypad alla mano: le premesse sembrano già ottime e non rimane che attendere questi ultimi mesi per sciogliere definitivamente ogni riserva.