Home » Canon PowerShot SX730 HS: una fotocamera compatta da viaggio con zoom 40x
News Novità Fotocamere

Canon PowerShot SX730 HS: una fotocamera compatta da viaggio con zoom 40x

Canon ha aggiornato la sua line-up da viaggio PowerShot SX, aggiungendo la superzoom SX730 HS.

Canon ha presentato la nuova PowerShow SX730 HS, la compatta progettata per i viaggiatori. La fotocamera presenta un sensore CMOS da 20,3 Megapixel in un corpo di 110 x 64 x 40 mm, con una potenza di elaborazione DIGIC 6 e un framerate di 5.9fps.

Il vero punto di forza è la lente ottica con uno zoom di ben 40x, e la sua velocità di autofocus di 0,12 secondi la rende la perfetta compagna dei viaggiatori.

“Che si tratti di spettacoli di strada, che stato esplorando una città per la prima volta, o che stiate assistendo a paesaggi e a tramonti mozzafiato, la PowerShot SX730 HS è la vostra compagna di viaggio ideale per le vostre avventure”, spiega Canon.

Cos’altro c’è? Un sensore da 1/2,3 pollici, sRGB e una gamma ISO compresa tra gli 80 e i 1600 – niente di entusiasmante, ma dovrebbe garantire buoni scatti in condizioni di scarsa illuminazione, allineandosi agli standard delle compatte.

Tra le altre caratteristiche, troviamo anche una stabilizzazione ottica dell’immagine incorporata e rilevamento volti. C’è un display LCD da 3 pollici orientabile, ma che non è touchscreen.

In termini di connettività, troviamo una porta USB 2.0, una presa micro HDMI ed è dotata di connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth. Purtroppo, mancano le prese per microfono e cuffie. La fotocamera pesa in totale 300 grammi.

Guarda anche: Canon PowerShot SX720 HS su Yeppon.it

La Canon PowerShot SX730 HS sarà disponibile a partire dal mese di maggio 2017 ad un prezzo di € 489,99.

Tags