Home » Classifica degli smartphone più acquistati del momento
Classifiche

Classifica degli smartphone più acquistati del momento

In attesa delle vendite di iPhone X, ecco quali sono gli smartphone del momento più acquistati nel mondo.

Dominio Apple (e senza iPhone X)!

Il sito Counterpoint ha reso noto i dati relativi alle vendite degli smartphone per il mese di ottobre 2017. Quali sono i modelli più acquistati di sempre? Apple domina la classifica con i recenti top di gamma: iPhone 8 (al primo posto)  iPhone 8 Plus (al secondo posto).

L’iPhone X è stato lanciato sul mercato di 58 nazioni lo scorso 3 novembre, quindi sarà curioso vedere dove si posizionerà il melafonino più desiderato del momento, visto che le disponibilità al momento sono ancora limitate ed è attualmente lo smartphone più caro di sempre.

Sul fronte Samsung, il recente top di gamma Galaxy Note 8 conferma il suo successo nel mercato globale a solo due mesi dal lancio sul mercato (settembre 2017, n.d.R.), così come per il modello Galaxy S8 Plus e a distanza di 9 mesi dal debutto risulta ancora essere tra gli smartphone più acquistati di sempre.

LEGGI ANCHE: Scopri le offerte Yeppon per iPhone 8 e iPhone 8 Plus!

E’ notevole la presenza in classifica dei modelli iPhone come il 6 e il 7, che continuano ad essere tra gli smartphone più desiderati e, quindi, acquistati, anche se l’azienda di Cupertino ha messo in commercio ben tre nuovi modelli. Sarà per il costo più contenuto rispetto agli iPhone attuali?

LEGGI ANCHE: Scopri le idee regolo per il tuo Natale con le offerte Yeppon!

Previsioni per i mesi di novembre e  dicembre 2017 – Dai dati pubblicati dal sito Mixpanel, emerge che già ad inizio di questo mese l’iPhone X ha abbondantemente superato le vendite di iPhone 8 e iPhone 8 Plus presi singolarmente.

Infatti, dai dati (tutti da confermare) emerge che il 4.76% è rappresentato da utenti con iPhone X, seguiti al 3.59% dagli utenti iPhone 8 Plus e al 2.78% dagli utenti iPhone 8. Si tratta sicuramente di un grande traguardo per Apple, visto che i tre modelli di iPhone più recenti dominano le vendite globali del mercato del mobile.

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist