Home » Classifica dei 10 smartphone con la miglior fotocamera
Classifiche

Classifica dei 10 smartphone con la miglior fotocamera

La miglior fotocamera di sempre per uno smartphone? Ecco la classifica aggiornata a febbraio 2018… in attesa del debutto di Samsung Galaxy S9

Chi sale e chi scende nella classifica degli smartphone con la fotocamera più potente di sempre.

In principio ci fu iPhone 8 Plus, che ha dominato per un solo mese nell’agguerritissima top ten dei dispositivi mobili con la miglior fotocamera. Ora il dominio di Apple continua con l’ultimo top di gamma, iPhone X, giudicato lo smartphone n.1 per le prestazioni della sua fotocamera.

Consumer Reports ha appena reso disponibile una classifica aggiornata degli smartphone attualmente sul commercio, valutando ovviamente la fotocamera per scattare foto o registrare un video. Il team ha specificato che i 10 gli smartphone testati hanno ottenuti buoni risultati, quindi le posizioni dei modelli si basano su dettagli come la risoluzione della camera, l’accuratezza dei colori e del rumore in foto.

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le offerte YEPPON su tutti i modelli iPhone e accessori Apple!

Come già annunciato, a guidare la top-ten è l’ultimo melafonino di casa Apple, seguito immediatamente da iPhone 8, anche se non è ben chiaro perchè la variante Plus (con una fotocamera migliore) si sia piazzata soltanto  al terzo posto.

LA CLASSIFICA DEI 10 SMARTPHONE CON LA MIGLIOR FOTOCAMERA

  1. Apple iPhone X
  2. Apple iPhone 8
  3. Apple iPhone 8 Plus
  4. Samsung Galaxy S8+
  5. Apple iPhone 7
  6. Apple iPhone 6s Plus
  7. Samsung Galaxy S8
  8. Samsung Galaxy Note8
  9. Apple iPhone 7 Plus
  10. Samsung Galaxy S8 Active

In attesa di scoprire dove si piazzeranno gli ultimi top di gamma Samsung, appena presentati durante l’evento Samsung Galaxy Unpacked 2018, tenutosi lo scorso 25 febbraio 2018, il sito DxOMark ha già annunciato che il Galaxy S9 Plus è lo smartphone con la miglior fotocamera di sempre.

Ricordiamo che la variante Plus del Galaxy9 presenta una fotocamera con apertura variabile (f/1.5 o f/2.4). e una seconda fotocamera da 12 megapixel a focale fissa (f/2.4) con zoom 2x.

 

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist