Home » Come creare cornici personalizzate per le foto profilo di Facebook
Consigli Curiosità

Come creare cornici personalizzate per le foto profilo di Facebook

Con l’ultimo aggiornamento, è possibile creare cornici per foto e video per il profilo: se approvate, potranno essere utilizzate da tutti.

A distanza di una settimana dal lancio delle Stories, Facebook introduce una nuova grande novità: Effetti della fotocamera, ovvero una piattaforma che permette agli utenti di creare cornici personalizzate da poter utilizzare nelle foto profilo ma anche nelle immagini o nei video registrati con la nuova fotocamera in-app.

La nuova piattaforma era stata già lanciata lo scorso dicembre per gli utenti in Irlanda, Colombia, Messico, Regno Unito e Taiwan, e da oggi anche in Italia, Argentina, Ungheria e Spagna.

Le cornici a tema sono già comparse su milioni di foto profilo degli utenti Facebook in passato per campagne sociali, basta ricordare quella con effetti arcobaleno per i diritti della comunità LGBT,  fino all”ultima intitolata “I stand with girls”.

LEGGI: Le offerte imperdibili su Tv Led e Ultra HD

Adesso gli utenti e i gestori delle Pagine potranno utilizzare la piattaforma per creare ed inviare cornici che – previa approvazione –possono essere utilizzate da altre persone con foto e video scattati e condivisi su Facebook.

Facebook ha spiegato che l’obiettivo ideo rilevanti e contestualizzate, in modo che il resto della Facebook community possa utilizzarle per esprimersi”.

Ma come funzionano? Chiunque abbia un profilo Facebook o una Pagina, può creare e inviare la propria cornice per le foto profilo e i video. Il social network blu ha creato linee guida, pubblicate sulla piattaforma, perché gli effetti siano studiati in un certo modo:

Screefffddghhd333nshot_1

LEGGI ANCHE: Su Yeppon le piastre per capelli delle migliori marche a prezzi imbattibili!

Gli utenti interessati alla creazione di una cornice, potranno visitare la pagina dedicata a Camera Effects. Sarà possibile trovare le linee guida da rispettare per la creazione della cornice

 

 

Segui Yeppon ovunque