Home » Come funziona Instagram? Spunti e consigli per non perdersi in una app
Consigli Guide

Come funziona Instagram? Spunti e consigli per non perdersi in una app

instagram

Come funziona Instagram? In che modo è possibile utilizzare questa app per smartphone Android e iOS? Per conoscere ogni parametro di questa app, su Instagram come funziona hashtag e condivisione, come farsi seguire e come avere tanti mi piace, leggi questa piccola guida.
instagram

Instagram registrazione e primo accesso

Iscriversi a Instagram è facile. Se hai un profilo su Facebook ti basterà accedere con quello ed automaticamente avrai l’accesso con le credenziali di Facebook, pur tuttavia mantenendo la possibilità di scegliere il proprio nickname, il proprio soprannome.

Sì perché di fatto Instagram è questo, un’app per ritagliare e modificare le vostre foto, andando a lavorare su impostazioni di luce, contrasto, tonalità, appplicando filtri e maschere.

instagram

Modifica e condividi le tue fotografie

Per quanto molti si limitino a conoscere questa app perché amano attraverso il suo profilo Instagram Belen e altri personaggi dello spettacolo, Istagram è di fatto un’app di facile utilizzo, un social dedicato alla fotografia e ai video.
instagram
Segui amici e conoscenti, modifica e rielabora con un tocco di creatività i tuoi scatti. Condividili ed organizzali in album, ricevendo feedback e commenti dai tuoi contatti.

Ricevi Like e aumenta i tuoi Follower

Perché usare Instagram? Non solo per il gusto di rendere più belle con i filtri più cool le proprie foto, ma per condividerle, ricevendo tanti cuoricini, tanti Like.
Inizialmente Instagram era una suite di supporto ai social network, poi è divenuto un social a se stante. Oggi l’applicativo è utilizzato da 100 milioni di persone al giorno, sopratutto nella fascia più adulta, dai 25 anni in su, visto che i giovani preferiscono Snapchat.
instagram

Instagram video e novità sulla rampa di lancio

Pochi giorni fa è stata introdotta la nuova funzione denominata Storie, nella sezione Esplora. Nella parte superiore del feed sulla pagina Instagram raggruppa contenuti personalizzati scelti sulla base di un algoritmo di machine learning legato agli interessi personali. Megli ultimi tempi sono i video a farla da padrone sulla piattaforma. E secondo alcuni rumors delle ultime ore, presto sarà introdotta una nuova funzionalità di streaming video live sulla piattaforma Go Insta.