Home » Come giocare a Snake (e altri giochi) su WhatsApp
Consigli Curiosità Guide

Come giocare a Snake (e altri giochi) su WhatsApp

E’ possibile giocare a Snake e altri game classici anche su WhatsApp grazie al bot creato da una start-up italiana. Ecco cosa bisogna fare

WhatsApp si aggiorna, ma questa volta l’update non viene direttamente dalla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg, ma da una start-up tutta italiana chiamata Noibot, che ha appena lanciato i primi bot che rendono l’app di instant-messaging più vicina a Messenger di Facebook.

Fondata da Andrea Marsico e Mattia Ursetta, NoiBot inizialmente aveva creato per gli utenti di WhatsApp un bot che permetteva di ricevere le breaking news direttamente sull’applicazione. Ora lanciano un nuovo bot che permette di giocare a Snake, il mitico gioco del serpentone di Nokia, e altri quattro giochi all’interno di un gruppo di WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le offerte YEPPON su tutti i modelli iPhone e accessori Apple!

Ma come si gioca? Innanzitutto bisogna creare un nuovo gruppo su WhatsApp inserendo gli utenti interessati a giocare a Snake, bisogna poi accedere con il browser del proprio smartphone al sito www.whatsgame.net dove si aprirà una pagina contenente un numero di telefono e un pulsante con scritto “Gioca”.

Una volta premuto il tasto, si aprirà automaticamente l’applicazione di WhatsApp e qui bisognerà aggiungere il numero di telefono alla propria rubrica telefonica.

Bisogna poi tornare nel gruppo di WhatsApp creato per giocare a Snake e aggiungere alla conversazione il contatto appena salvato. Automaticamente il numero salvato invierà un messaggio alla chat dove verranno mostrati i cinque giochi disponibili e un  link da cliccare per poter giocare.

LEGGI ANCHE PROFUMI E FRAGRANZE DEI GRANDI BRAND: SCOPRI  I “PREZZI SCONTATI” DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Se non siete pratici dei bot, in basso troverete un video hot-to che vi spiega passo per passo tutti i passaggi necessari per istallare il bot creato da Noibot e poter finalmente giocare anche su WhatsApp. Buona partita!!!