Home » Come inviare foto in HD su WhatsApp per iOS e Android
Consigli Curiosità Guide

Come inviare foto in HD su WhatsApp per iOS e Android

 

Ecco due semplici trucchi per poter inviare ai propri amici tramite WhatsApp foto in alta risoluzione.

Gli smartphone di ultima generazione posseggono ormai delle fotocamera sempre più potenti, che non hanno “quasi” più nulla da invidiare ad alcuni modelli di camere professionali per foto e video.

Ma non tutte le app istallate sullo smartphone che utilizziamo quotidianamente per inviare o ricevere foto da amici, familiari o colleghi permettono di mantenere l’alta definizione di un determinato scatto.

Ad esempio su WhatsApp, l’app di instant-messaging più utilizzata al mondo, seppur sempre in continuo aggiornamento non c’è ancora un modo “ufficiale” per inviare o ricevere foto in HD. Cosa bisogna fare? Ci sono due trucchi semplici da effettuare, uno riguarda solo i possessori di smartphone con sistema operativo Android e l’altro, invece, con iOS.

Inviare foto HD su Whatsapp con Android – Quando decidiamo di inviare una foto via chat ad un amico usualmente si schiaccia il tasto ALLEGA e poi GALLERIA per selezionare la foto. Per inviare lo scatto in HD bisogna cliccare dopo ALLEGA il tasto DOCUMENTO e poi dal menu che si apre cliccare su SFOGLIA ALTRI DOCUMENTI fino a giungere alla cartella IMMAGINI.

All’interno della cartella, infine,  basterà cliccare su FOTOCAMERA e selezionare l’immagine da inviare che risulterà tipo un file da documento ma mantenendo l’alta definizione dello scatto.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Inviare foto HD su Whatsapp con iOS – Prima di inviare una foto via WhatsApp, con il proprio iPhone o iPad bisogna andare nell’app FOTO e selezionare l’immagine prescelta, accedere alle alle opzioni di condivisione (simbolo del quadrato con freccia in basso a sinistra) e salvare il file su iBooks.

La foto ora apparirà in formato PDF mantenendo l’high definition. Infine, ritornando su WhatsApp basterà inviare la foto cliccando su ALLEGA e poi DOCUMENTI.