Home » Come liberare gigabyte sul PC dopo l’aggiornamento a Windows 10 Creator Update
Consigli Curiosità Guide News

Come liberare gigabyte sul PC dopo l’aggiornamento a Windows 10 Creator Update

E’ arrivato il Creators Update per tablet e PC Windows 10: l’ultimo aggiornamento potrebbe occupare troppi gigabyte sul disco rigido. Ecco cosa bisogna fare per “alleggerire” il PC.

Windows ha lanciato pochi giorni fa l’ultima onda di innovazione con Windows 10 Creators Update, offrendo ai propri utenti nuove esperienze di gioco e di creatività come il 3D e la realtà virtuale con la possibilità di giocare in 4K, ma ci sono tantissime altre novità anche per quanto riguarda il menù Start, Windows Update e Window Defender (per leggere tutte le novità clicca qui).

Come hanno notato gli utenti che hanno già scaricato il nuovo aggiornamento, il disco rigido risulta riempito da gigabyte supplementari. Questo succede ogni volta che avviene un’aggiornamento da una versione di Windows a un altro (basti pensare chi è passato da Windows Vista o Windows 8 a Windows 10 utilizzando lo stesso PC). Infatti vengono memorizzati i dati della vecchie versioni di Windows che rimangono nascosti sul disco rigido.

Le versioni precedenti di Windows occupano soltanto spazio inutile sul disco, ma è possibile ottenere più spazio grazie a uno strumento presente su tutti i PC con Windows. Ecco come:

LEGGI: In cerca di un nuovo Notebook? Scopri le offerte Yeppon sui grandi marchi

– Scrivere PULIZIA DISCO nella casella di ricerca del menu START

– Cliccare su PULIZIA DISCO

– Selezionare l’unità di installazione (dovrebbe essere la C)

– Non appena si apre una nuova finestra bisogna cliccare su PULIZIA FILE DI SISTEMA

–  Si aprirà una nuova finestra dove otterrete una serie di opzioni, bisogna mettete la spunta su INSTALLAZIONI DI WINDOWS PRECEDENTI ed eseguire il programma cliccando su OK

LEGGI ANCHE: Tablet Window in promozione su Yeppon!

Per scaricare “Windows 10 Creators Update” sul proprio PC o tablet basta cliccare su questo link —> https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10