Android Consigli Curiosità

Come rendere l’account Instagram più sicuro con semplici trucchi

instagram icona

Non tutti i milioni di utenti iscritti ad Instagram sanno che è possibile proteggere il proprio account con l’autenticazione a due fattori ed altri semplici “trucchi”. Ecco cosa bisogna fare.

Privacy e sicurezza, due parole importanti per un social network di successo come Instagram, che attualmente conta più di 500 milioni di utenti attivi mensilmente. Come già avviene su Facebook, anche sulla nota piattaforma per foto più amata al mondo  è possibile sia settare la privacy che rendere più sicuro il proprio profilo, per evitare che qualche mal intenzionato possa accedere al nostro account.

Per quanto riguarda la Privacy, ci sono 5 regole chiare e semplici da seguire. Ecco quali:

Nascondere la posizione presente in ogni singolo post cliccando i tre puntini in alto a destra, poi su “Modifica” e poi cliccare il luogo sopra il post e selezionare “Rimuovi posizione”.

Togliere il servizio di geolocalzzazione dell’app Instagram andando nelle Impostazioni del proprio smartphone

Limitare l’uso degli hashtag per evitare che le foto appaiono nella sezione “ricerca”

Bloccare gli utenti che ci infastidiscono cliccando sui tre puntini in alto a destra del profilo e selezionare “Blocca utente”

Rendere il profilo PRIVATO andando nelle impostazioni dell’app

LEGGI:  Foto perfette? Canon EOS 6d + 24-105mm F/4l Is Usm Kit Fotocamera Reflex in promozione su Yeppon!

TUTORIAL PER ATTIVARE L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI SU INSTAGRAM

Bisogna entrate su Instagram e andare nel proprio profilo cliccando l’apposito icona Me. Da qui bisogna entrate nel menu Opzioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio. Scorrere le vari voci del menu fino a trovare Autenticazione a due fattori e attivare la voce Require Security Code (Richiedi codice di sicurezza)

intagram1gggdScreenshot 1

In questo modo la nuova funzione è già attivata. Ora Instagram vi manderà via sms un codice di sicurezza numerico. Qualora non avete associato un numero di telefono al vostro account Instagram vi chiederà di farlo.

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED di Yeppon, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro!

Screenccchotwototofshot 1

Una volta inserito il codice e premuto su Invio, Instagram vi chiederà di fare uno screenshot ai vari codici che vi appariranno nella schermata successiva.  Il menu dell’Autenticazione a due fattori fornisce anche dei codici di backup nel caso si perdesse l’accesso al nostro numero di telefono e non fosse così possibile ricevere un codice di sicurezza.

 

I più letti

Segui Yeppon ovunque