Home » Come scaricare iOS 11 in anteprima su iPhone
Consigli

Come scaricare iOS 11 in anteprima su iPhone

Il nuovo sistema operativo Apple, iOS 11 verrà lanciato assieme alla nuova linea di iPhone e iPad il prossimo autunno. Ecco come scaricarlo in anteprima

L’Apple WorldWide Developers Conference (WWDC) si è svolto lo scorso 5 giugno a San Jose in California dove l’azienda di Cupertino ha presentato l’attesissimo nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 11, che verrà lanciato il prossimo autunno con la nuova linea di iPhone e iPad con un nuovo evento di Apple.

Cosa dobbiamo aspettarci da iOS 11?  La grafica è stata quasi rivoluzionata sia per quanto riguarda il Centro di Controllo che le app principali assieme all’Apple Store e Apple Music.

Tra le principali novità ci sono i pagamenti tra Apple Pay tra utenti anche tramite iMessage, una schermata di blocco completamente riprogettata e la feature “non disturbare”  che oscurerà le notifiche per evitare possibili distrazioni mentre l’utente è alla guida.

LEGGI: A caccia di offerte? Guarda gli sconti previsti per iPhone 7 su Yeppon.it

 

COME SCARICARE IOS 11 SU IPHONE IN ANTEPRIMA

Bisogna innanzitutto ricordare che si tratta di un software pre-release, quindi con tantissimi bug. Si consiglia di scaricarlo su un secondo smartphone e non su quello principale. Prima di procedere all’istallazione di iOS 11 si deve effettuare un backup su iTunes e/o su iCloud per salvare tutti i propri dati.

Ecco il procedimento da eseguire passo per passo pubblicato dal blog melablog.it dedicato al mondo Apple:

1. Per prima cosa, preparate l’iPhone o l’iPad all’aggiornamento effettuando un backup archiviato su iCloud e/o sul Mac; consigliamo di farlo su entrambi, poiché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Poi, aprite la Pagina del Programma Software Beta Apple da iPhone o iPad, e effettuate il login (se avete abilitato la Verifica in due Passaggi, dovrete prima farvi riconoscere con un SMS o una notifica su un dispositivo sicuro). Quindi accettate il contratto di licenza.

2. Dopodiché, aprite questa pagina dal dispositivo iOS e toccate il pulsante blu Download Profile; quindi seguite le istruzioni a schermo. Dovrete anche immettere il codice di sblocco del telefono, e dare conferma sul pulsante di Riavvio.

3. Infine, aprite Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software; lì ad attendervi dovreste trovare iOS 11 Public Beta. Avviate l’installazione come per qualunque update, immettendo il codice di sblocco.

Alla fine della procedura, tuttavia, non dimenticate lo strumento più importante di tutti: l’app Feedback che consente di segnalare a Cupertino gli errori, i bug, le incompatibilità del software. Altrimenti nessuno saprà che avete dei problemi.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 e accessori Samsung in promozione su Yeppon!

 

 

Tags