Home » Dal gruppo alla risposta privata: la nuova funzione di WhatsApp
Consigli Curiosità Guide

Dal gruppo alla risposta privata: la nuova funzione di WhatsApp

WhatsApp sta per aggiornarsi per lanciare una nuova funzione dedicata alla risposta privata all’interno di un gruppo: ecco di cosa si tratta.

Ancora novità in arrivo su WhatsApp!

Il team della celebre app sta lavorando su una nuova funzione dedicata alla risposta privata all’interno di un gruppo, che verrà presto lanciata su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS e Android.

Nello specifico, sarà possibile selezionare un messaggio da una chat di gruppo e rispondere all’utente selezionato tramite un messaggio privato. Si passa, quindi, dalla chat di gruppo alla chat singola.

Secondo quanto riportato dal portale WABetaInfo, per rispondere privatamente a un messaggio inviato in un gruppo, basterà selezionare la nuova voce “Rispondi in privato“.

WhatsApp: in arrivo una nuova funzione per i contatti e la condivisione del profilo

WABetaInfo ha confermato, inoltre, l’arrivo di due nuove funzioni su WhatsApp per iOS e Android.

La prima riguarda i contatti: per tutti gli utenti di WhatsApp sarà possibile aggiungere un nuovo contatto in rubrica inserendo il paese di provenienza oltre al numero di telefono (vedi foto in basso). Inoltre, nel momento in cui inseriamo un nuovo numero di telefono, l’applicazione avvierà un veloce check per dirci se quel contatto possiede un account WhatsApp attivo.

La seconda nuova funzione in arrivo, invece, riguarda la possibilità di condividere il modo facile il proprio profilo a nuovi utenti WhatsApp. Da come potete notare nella foto in basso, basterà utilizzare il proprio codice QR per condividere il profilo. Inoltre, sempre con il codice QR sarà possibile anche revocare un determinato profilo.

LEGGI ANCHE: Voglia di shopping? Scopri tutti i prodotti Yeppon scontati dal 20% al 50%

WaBetaInfo ha annunciato che le due nuove funzioni sono ancora in fase di test, quindi l’aggiornamento per l’introduzione della rubrica contatti e lo share del profilo saranno introdotti nelle prossime settimane (salvo sorprese dell’ultima ora).