Home » Dall’iPhone e iPad al PC: come effettuare il download di foto e video
Consigli Curiosità

Dall’iPhone e iPad al PC: come effettuare il download di foto e video

 

Ecco come effettuare il trasferimento di foto e video da iPhone e iPad al PC in modo veloce (e senza cavo USB).

Sul display del vostro iPhone o iPad appare la schermata “memoria piena”?

E’ giunto quindi il momento di trasferire dei file come immagini e video in un posto sicuro. Solitamente il trasferimento di dati tra iPhone e PC necessita dell’apposito cavo USB. Succede però, di non essere in possesso del cavetto e non sapere che fare.

Come trasferire in modo facile e veloce foto da iPhone a PC senza cavo USB? Questa operazione può avvenire in 4 modi, uno tra i quali è sicuramente quello tramite wifi. Per fare questo tuttavia è necessario disporre di una connessione ad internet e connettere alla medesima rete sia l’Phone che il Pc.

Una delle app gratuite che vi permette di svolgere questa operazione è “Photo Transfer WiFi – Drag&Drop to any iPhone/iPad/Desktop your photos and videos“; da scaricare all’interno del vostro App store. L’abbinamento tra i due dispositivi avviene tramite il collegamento Wi-Fi. Dal computer, invece, c’è anche la possibilità di sfogliare foto e video presenti su iDevices. Accedete dal computer e utilizzare il vostro browser per condividere i file multimediali, trasferire foto e video singolarmente o addirittura interi album.

Il secondo metodo per il trasferimento di foto e video dall’iPhone al Pc è quello tramite wireless, scaricando gratuitamente dall’App store: “Wireless Transfer App“. Bisogna  installare questo software sia sull’iPhone che sul Pc. Si tratta di un programma che consente di scambiare foto e video al PC o viceversa, senza il bisogno di iTunes, sfruttando solamente la tecnologia wireless.

L’ultimo metodo, invece, è quello offerto dalla Apple per i propri dispositivi, ovvero l’utilizzare l’apposito Cloud per iPhone: “iCloud“. Esso permette di salvare appositamente i vostri dati online gratuitamente fino a 5 GB; oltre questa soglia di capienza Apple vi chiederà di acquistare ulteriore memoria. Inoltre, è possibile attivare dall’iPhone il caricamento automatico delle foto su iCloud.

In che modo? Bisogna andare nelle impostazioni, poi iCloud, selezionate immagini ed infine attivate l’opzione “il mio streaming foto”. Successivamente basterà scaricare il programma di iCloud anche sul vostro PC ed effettuare per ultimo l’accesso tramite il tuo Apple ID; le foto verranno automaticamente scaricate e visualizzate sul PC.

LEGGI ANCHE: Nuovo Notebook? ASUS N552VW-FY136T i7-6700HQ 16Gb 1Tb 15,6” Windows 10 a -27%

Segui Yeppon ovunque