Home » Debutta il nuovo Facebook Watch: cos’è e come funziona
Curiosità Guide

Debutta il nuovo Facebook Watch: cos’è e come funziona

E’ stato lanciato ufficialmente il nuovo Facebook Watch, il canale TV voluto da Mark Zuckerberg. Ecco cos’è e come funziona

Facebook è in continuo fermento!

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato importanti cambiamenti del noto social network  riguardo alla nuova grafica (leggi qui), all’introduzione della nuova fotocamera per poter scattare foto a 360 gradi e l’aggiornamento per la feature “On this day”, in italiano “Accadde Oggi”, la sezione che quotidianamente si aggiorna per mostrare tutti i nostri ricordi del passato pubblicati su Facebook anno per anno nello stesso giorno.

Arriva ora un’altra importantissima novità: si chiama Facebook Watch è ufficialmente aperto (al momento) a tutti gli utenti americani del social network blu.

Dopo una fase di test riservata a pochi utenti selezionati, il nuovo hub di Facebook è dedicato agli show originali, pensati esplicitamente per gli utenti della piattaforma. Facebook Watch è accessibile non solamente dall’applicazione mobile, ma anche dagli utenti desktop.

LEGGI: Nuovi LG Oled TV a prezzi davvero imbattibili su Yeppon!

COME FUNZIONA “FACEBOOK WATCH”

La sezione di Facebook Watch, che al suo debutto presenta un catalogo piuttosto scarno, dovrebbe diventare ben presto un luogo sempre più vivace e più curato, soprattutto dopo che il social network di Zuckerberg avrà dato a tutti la possibilità di creare contenuti e non solamente ad un gruppo selezionati di creatori.

Ma cosa troveremo in Facebook Watch? Non solo video virali dal mondo ma anche film sia americani che di altri nazioni. Al momento spicca dal catalogo il film francese fantascientifico Lost Memories e un video intitolato American Gothic Overrated, una sorta di lezione di storia dell’arte inerente un meme virale.

LEGGI: A caccia di offerte? Guarda gli sconti previsti per iPhone 7 su Yeppon.it

Con Facebook Watch si può parlare di “rivoluzione”, visto che nelle prossime settimane gli utenti utilizzeranno Facebook anche per guardare film, video e anche la possiblità di caricarne i propri (rispettando tutti i diritti di copyright che Facebook impone), e prossimamente in arrivo anche show televisivi.

 

 

Segui Yeppon ovunque