Home » Bruciare grassi con le attività domestiche? Sì, si può!
Android

Bruciare grassi con le attività domestiche? Sì, si può!

Una ricerca inglese spiega come si possono bruciare le calorie e rimanere in forma svolgendo i classici lavori domestici.

Quante calorie si bruciano facendo i lavori domestici e le pulizie in casa? Si può rimanere in forma grazie a questa attività fisica? La risposta è sì e la conferma arriva direttamente da una ricerca inglese, che afferma che lavare i pavimenti di casa per mezz’ora, ad esempio, corrisponde a 15 minuti di tapis roulant.

Ci sono lavori domestici più o meno pesanti e che richiedono uno sforzo maggiore al nostro fisico e, di conseguenza, un dispendio di calorie maggiore.

Lo studio, che ha paragonato le classiche faccende domestiche agli esercizi più comuni che vengono svolti in palestra, sta facendo letteralmente impazzire il web per la gioia dei “casalinghi”.

Dopo aver letto i sorprendenti dati emersi da questa ricerca, le faccende domestiche verranno vissute con un nuovo spirito.

LEGGI  TRUCCO IN OFFERTA SPECIALE: SCOPRI I PREZZI DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA. DOVE?  SU YEPPON!

FARE IL BUCATO: si bruciano circa 78 calorie tra piegarsi per riempire la lavatrice e stendere, che secondo la ricerca corrispondono a ben 100 addominali.

PULIRE IL BAGNO: fregare soprattutto il lavandino o i sanitari, aiuta a tonificare le braccia e si possono bruciare fino a 100 calorie che equivalgono a 30 squat. Non male.

STIRARE: è una delle attività più odiate sia dalle donne che dagli uomini, ma si i possono bruciare più di 400 calorie se si stira per tre volte a settimana, le stesse calorie per una lezione di zumba.

LEGGI ANCHE PIASTRE PER CAPELLI, EPILATORI E PRODOTTI PER LA CURA DEL CORPO: SCOPRI LE OFFERTE YEPPON!

LAVARE I PIATTI: 15 minuti al giorno per una settimana possono portare a bruciare ben 560 calorie, pari a una nuotata di 2 km circa. Quindi, addio alla lavastoviglie?

USARE L’ASPIRAPOLVERE: si possono bruciare 90 calorie se utilizzata per 30 minuti al giorno, che secondo la ricerca equivalgono a una lezione di kickboxing.

RIFARE IL LETTO: 65 calorie se si rifanno 4 letti, comprensivi di cambio lenzuola, come una passeggiata al parco (anche se non è la stessa cosa).

PULIRE I PAVIMENTI: 30 minuti a pulire il pavimento di casa e si bruciano ben 145 calorie, come 15 minuti di tapis roulant.

LAVARE I VETRI: è una delle attività più faticose, non per questo si bruciano circa 300 calorie in un’ora, pari a 40 piegamenti a terra.

LEGGI ANCHE PROFUMI E FRAGRANZE DEI GRANDI BRAND: SCOPRI  I “PREZZI SCONTATI” DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Segui Yeppon ovunque