Home » Display infrangibile di Samsung su Galaxy Note 9? IL VIDEO
Consigli Curiosità Guide

Display infrangibile di Samsung su Galaxy Note 9? IL VIDEO

 

Samsung mette alla prova il suo display OLED flessibile e indistruttibile in un video.

Come annunciato su questo blog alcuni giorni fa, Samsung – che al momento è l’unico fornitore dei display OLED per iPhone X di Apple – ha sviluppato un pannello OLED unbreakable, cioè infrangibile”.

Questo pannello OLED indistruttibile è stato costruito con un substrato infrangibile, oltre a una finestra di sovrapposizione che è stata saldamente incollata al pannello. Il nuovo  e rivoluzionario display OLED è stato certificato come infrangibile dagli Underwriters Laboratories. Infatti, secondo i test eseguiti dalla società UL che si occupa dei test ufficiali per il Dipartimento sicurezza e salute sul lavoro degli Stati Uniti, il display è “sopravvissuto” a ben 26 cadute di fila da 1,2 metri e 1,8 metri dal suolo ed è rimasto funzionante e intatto sul fronte, nei lati e ai bordi.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Ma a quando il suo esordio? Secondo alcuni rumor, il primo smartphone ad utilizzare tale tecnologia per display potrebbe essere il Galaxy Note 9, che l’azienda sud-coreana presenterà il prossimo 9 agosto 2018.

Intanto, Samsung ha condiviso un video su YouTube in cui viene dimostrata la resistenza di questo display OLED, che non teme martellate e cadute accidentali.