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7 esercizi fisici semplici da praticare per sconfiggere lo stress

Il fitness elimina lo stress. In che modo? Eseguendo questi 7 semplici esercizi che vi spieghiamo passo per passo.

Ogni giorno il lavoro, famiglia e uno stile di vita frenetico mettono a dura prova il nostro sistema nervoso. Lo stress e la stanchezza con il passare del tempo si sentono a livello fisico e psichico. Ma allentare le tensioni si può, grazie al fitness. In che modo?

Una volta identificato il momento e il luogo adatti, basta dedicare a se stessi qualche minuto al giorno eseguire con regolarità alcuni di questi 7 semplici esercizi che vi illustriamo di seguito.

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Esercizio per i piedi: estendi le dita, mantieni la tensione per 2 secondi se i muscoli non sono allenati, fino a 6 secondi se lo sono. Poi rilassa per circa 15 secondi.

Esercizio per dorso e spalle: spingi gli arti superiori contro i fianchi e contemporaneamente poni le spalle in basso e in avanti. Mantieni la tensione per 2 secondi se i muscoli non sono allenati, fino a 6 secondi se lo sono. Poi rilassa per circa 15 secondi.

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Esercizio per il viso: corruga la fronte, chiudi le palpebre e stringi le labbra il più possibile. Mantieni la tensione per 2 secondi se i muscoli non sono allenati, fino a 6 secondi se lo sono. Rilascia e rilassa per 15 secondi circa.

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