Home » Durata della Batteria tra iPhone X e 8 Plus, Galaxy Note 8 e OnePlus 5
Confronti Confronti Smartphone

Durata della Batteria tra iPhone X e 8 Plus, Galaxy Note 8 e OnePlus 5

Primo speed test tra i top di gamma Apple e i “rivali” Galaxy Note 8 e One Plus 5. Quale smartphone ha la batteria migliore?

Arriva il primo confronto tra gli smartphone di fascia alta. Qual è il migliore?

Con il lancio sul mercato di iPhone X, ultimo top di gamma Apple, iniziano sul web i primi speed-test (test di velocità) dove vengono confrontate le capacità degli ultimi smartphone di fascia alta delle aziende leader del settore del mobile.

La durata della batteria è sicuramente uno delle caratteristiche principali (se non tra le più importanti assieme alla fotocamera) per l’acquisto di uno smartphone “costoso”. Il celebre  YouTuber Mrwhosetheboss ha realizzato un un speed test – video nel quale mette a confronto la durata della batteria dei top di gamma di varie aziende.

Nello specifico, i modelli selezionati per questo test sono i seguenti: iPhone X con una batteria di 2716 mAh, iPhone 8 Plus con una batteria di 2691 mAh, OnePlus 5 con 3300 mAh e il Galaxy Note 8 3300 mAh.

I quattro smartphone vengono messi a dura prova per uno scopo ben preciso: vedere quale dei quattro dispositivi ha la durata della batteria maggiore. Il test si è basato sull’utilizzo di applicazioni, video, giochi e benchmark per stimolare lo stress dei dispositivi.

I RISULTATI – Il primo smartphone a spegnersi dopo ben 4 ore e 26 minuti di test è stato l’iPhone 8 Plus, seguito dal Galaxy Note 8 con 4 ore e 35 minuti. Una differenza davvero minima.

L’iPhone X si classifica al secondo posto, visto che il dispositivo si è spento dopo 5 ore e 2 minuti. Primo posto per il OnePlus 5 che si è spento 13 minuti dopo rispetto all’iPhone X con le sue 5 ore e 15 minuti di resistenza.

LEGGI ANCHE: Tv Led, smartphone ed elettrodomestici: scopri le OFFERTE YEPPON della settimana!