Home » E’ disponibile “Windows 10 Creators Update”: ecco le novità e come scaricare l’aggiornamento
Consigli Curiosità

E’ disponibile “Windows 10 Creators Update”: ecco le novità e come scaricare l’aggiornamento

Arriva finalmente il Creators Update per tablet e PC Windows 10: tante le novità come il Game Mode, la luce notturna e piccoli miglioramenti per Windows Update e Windows Defender. Ecco come scaricare l’upgrade.

Windows presenta l’ultima onda di innovazione con Windows 10 Creators Update, offrendo ai propri utenti nuove esperienze di gioco e di creatività come il 3D e la realtà virtuale con la possibilità di giocare in 4K, ma ci sono tantissime altre novità anche per quanto riguarda il menù Start, Windows Update e Window Defender.

Microsoft Edge: Adesso l’anteprima delle singole schede è stata affiancata da un’intera barra che è  attivabile a comando cliccando sulla freccia rivolta verso il basso. E’ ora possibile salvare e ripristinare intere sessioni d’esplorazione cliccando sull’apposito tasto in alto a sinistra. Infine, c’è ora la possibilità di condividere tutte le schede archiviate con i propri contatti con un click sul menu ellipsis.

Luce notturna: si attiva dalle impostazioni (Impostazioni > Sistema > Schermo > Luce notturna) ed è che una sorta di filtro con tonalità calda (stile Night-Shift per iOS) che si può impostare al tramonto e per poi disattivarla all’alba o viceversa.

Paint 3D: Microsoft ha finalmente rinnovato questo programma che ora consente di creare e manipolare contenuti anche in tre dimensioni senza però dimenticare gli strumenti “classici” che hanno reso Paint unico nel suo genere. Tra le novità che segnaliamo ci sono gli adesivi, il 3D e la nuova community Remix 3D.

LEGGI: Tablet Window in promozione su Yeppon!

Impostazioni: tra le principali novità c’è una nuova sezione dedicata interamente alle app. Dalla sezione App si possono, tra le altre cose, associare le app a particolari domini web e settare le app predefinite. In questo modo, ad esempio, cliccando su un link che riporta al sito di Facebook, verrà aperta l’app del social network e non il browser.

App di sistema: si rinnova sia la Posta di Outlook (con notifiche personalizzate e la posta da evidenziare) che il Window Store (con nuove notifiche e una sezione tutta dedicata agli eBook).

Modalità gioco: Microsoft ha riproposto su PC lo stesso comportamento che già oggi mette in atto la propria console: la Game Mode. Xbox Live e Windows 10 ti porteranno a un nuovo livello di avventura epica con i giochi in 4K, la trasmissione Beam integrata e i tornei personalizzati in modalità Arena. Ma non tutti i giochi attiveranno automaticamente la Modalità gioco, per cui in alcune circostanze andrà attivata manualmente.

LEGGI ANCHE: In cerca di un nuovo Notebook? Scopri le offerte Yeppon sui grandi marchi

Windows Defender: l’antivirus integrato nel sistema operativo presenta una nuova grafica tutta nuova e offre una soluzione completa dello stato del PC: non solo protezione da virus e minacce di varia natura, ma anche prestazioni e integrità del dispositivo, firewall e protezione di rete, controllo delle app e della rete e opzioni di controllo per famiglie.

Cortona:  è possibile ora di  bloccare, sospendere, spegnere o riavviare il PC tramite un nostro comando vocale.  In particolare, usando più dispositivi Windows, Cortana è in grado ora di inviare delle notifiche tra i diversi device per riprendere il proprio lavoro così come lo si era interrotto.

Per scaricare “Windows 10 Creators Update” sul proprio PC o tablet basta cliccare su questo link —> https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10