Home » Ecco i motivi che spingono gli utenti Android a passare a iOS
Consigli Curiosità Guide

Ecco i motivi che spingono gli utenti Android a passare a iOS

 

Un sondaggio svela per la prima volta i motivi che spingono gli utenti Android a passare a iOS (e viceversa).

Ci sono più utenti che passano da Android a iOS o viceversa? Durante l’ultima conferenza finanziaria il CEO di Apple Tim Cook dichiarò che nell’ultimo anno c’era stata una crescita di utenti iOS, e molti provenivano da dispositivi Android.

Un ulteriore conferma, ora, arriva dai dati emersi dal sondaggio lanciato dal portale PCMag che svela i motivi che spingono gli utenti Android a passare ai dispositivi con sistema operativo iOS.

Secondo questo sondaggio, dove hanno partecipato circa 2,500 persone che vivono negli Stati Uniti,  il 29% degli intervistati ha dichiarato di aver cambiato sistema operativo in primis per dispositivi mobili. Nello specificio, il 18% è passato da Android a iOS, mentre l’11% è passato da iOS ad Android,

Il principale motivo del cambio sistema operaivo? Il prezzo Il prezzo! “La maggioranza degli utenti smartphone che hanno cambiato sistema operativo – il 18% – è passato da Android ad iOS. Solo l’11% ha fatto il contrario. (Non abbiamo chiesto di Windows Phone o BlackBerry). Ovviamente, il restante 71% non ha cambiato OS”, si legge nell’articolo di PCMag, sottolineando che gli utenti che invece hanno preferito effettuare il cambio iOS- Android è dovuto alle quantità di app disponibili su Google PlayStore.

Infine, il 47% degli utenti che sono passati da Android ad iOS ha confermato di averlo fatto per “una migliore esperienza utente”. Il 30% ha abbandonato iOS per gli stessi motivi.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Il passaggio al sistema operativo di Apple è dovuto anche “a migliori funzionalità” come fotocamera e design, così come più rapidi aggiornamenti software.

Tags