Home » Ecco il Connected Watch, lo smartwatch Google, Intel e TAG Hauer
Android News Novità Smartwatch

Ecco il Connected Watch, lo smartwatch Google, Intel e TAG Hauer

Come ampiamente annunciato il natale 2015 a livello di gadget tecnologici sarà quello dedicato agli smartwatch.

Tra i grandi all’appello mancava Google, che si è messa insieme ad Intel ed agli svizzeri di TAG Heuer per dare vita al Connected Watch,

uno smartwatch Android Wear di fascia alta. Il Connected Watch presentato oggi a New York è un modello basato sul design del modello classico, il Carrera TAG del 1963. Il nuovo arrivato, frutto della collaborazione fra la casa svizzera fondata nell’800 ed i due colossi dell’industria elettronica, costa 1.500 dollari ed a livello estetico risulta in tutto e per tutto un orologio meccanico. Ma la sua tecnologia è avanzata. Oltre al touch screen, lo smartwatch si gestisce attraverso il movimento del polso o i comandi vocali. Ci sono tre versioni: una con quadrante stile cronografo, un quadrante a tre mani e un quadrante GMT in tre colori – nero, profondo blu o bianco.
TAGHeuerConnectedwGrowup
La cassa dell’orologio è in titanio e lo schermo in vetro zaffiro resistente ai graffi. Per il cinturino si può scegliere fra sette colori. All’interno si celebra una sorta di “matrimonio” tra la Silicon Valley e la Svizzera. Le componenti elettroniche sono costruite da Intel, mentre il software e lo studio sul prodotto sono di Google.
La distribuzione è cominciata oggi negli Stati Uniti, la prossima settimana partirà in Europa e in Asia.
TAGHeuerConnectedGrowup