Home » Ecco il trucco per nascondere le foto dalla Galleria dell’iPhone
Consigli Curiosità Guide

Ecco il trucco per nascondere le foto dalla Galleria dell’iPhone

 

Ecco cosa bisogna fare per nascondere in un solo click le foto dal proprio device Apple con iOS 12 come iPhone e iPad.

Come si nascondono le foto sull’iPhone o sull’iPad?

A differenza di alcuni smartphone e tablet con sistema operativo Android, Apple non offre ancora la possibilità di nascondere alcuni contenuti come foto o video inserendo una password.

Maon tutti i possessori di un device Apple con sistema operativo iOS 12 conoscono la funzione di default che permette di nascondere le foto dall’app Galleria per creare un album segreto. Ma cosa bisogna fare?

Aprire l’applicazione Foto e selezionate le immagini che volete nascondere.

Una volta scelte le foto da nascondere, fare tap sull‘icona CONDIVIDI (che trovate in basso a sinistra)

Una volta aperto il menù che vi indicherà su quali app presenti sul vostro device Apple è possibile condividere le foto selezionte, si potrà decidere di nasconderle cliccando sull’icona Nascondi.

 Dove vengono posizionate le foto appena nascoste?

Per visualzzare gli “scatti segreti” del proprio device Apple, bisognerà recarsi nella sezione ALBUM dell’applicazione FOTO e scorrere fino in basso alla schermata per cliccare nella sezione ALTRI ALBUM e poi selezionare la voce Nascosti.

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Dall’album “Nascosti”, inoltre, potrete tranquillamente selezionare tutte le foto e cliccare su Mostra se desiderate che gli scatti appaiono di nuovo nella Galleria dell’applicazione FOTO.

Tags