L’iPhone X risulta essere lo smartphone più venduto in Europa ma Apple viene battuta da Samsung. Ecco tutti i dati.
Qual è lo smartphone più acquistato in tutta Europa e il brand che vende di più?
L’ultimo top di gamma Apple, l’iPhone X, risulta essere lo smartphone più venduto in assoluto nel Vecchio Continente nel primo trimestre del 2018.
Secondo i dati diffusi dal portale Canalys iPhone X primeggia in quasi tutti i Paesi europei, ma come brand Samsung batte Apple, mentre Huawei è in costante crescita. Ecco la top five del Q1 2018:
LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!
Secondo le analisi, in Europa le spedizioni degli smartphone sono diminuite del 6.3% rispetto al primo trimestre di un anno fa. In totale, Apple ha venduto 10.2 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2018, con un calo del 5.4% anno su anno.
Apple rimane il secondo più grande produttore nel Vecchio Continente (22.2%), superato dalla sola Samsung (33.1%) che, però, anno su anno perde oltre il 15% con un totale di 15.2 milioni di smartphone spediti. Terzo posto per Huawei con il 16.1%.
I cali maggiori, secondo i dati di Canlys si sono registrati nel Regno Unito, Francia e Germania, mentre la Russia è in costante crescita con un (25%).
“Questa è una nuova era per gli smartphone in Europa – ha dichiarato Ben Stanton, analista di Canalys – I pochi mercati in crescita non sono sufficienti a compensare quelli saturi, e stiamo passando da un’era di crescita a un’era ciclica, che presenta una nuova sfida per gli operatori storici”