Home » Apple, Samsung, Huawei: chi vende di più in Europa?
Classifiche

Apple, Samsung, Huawei: chi vende di più in Europa?

 

L’iPhone X risulta essere lo smartphone più venduto in Europa ma Apple viene battuta da Samsung. Ecco tutti i dati.

Qual è lo smartphone più acquistato in tutta Europa e il brand che vende di più?

L’ultimo top di gamma Apple, l’iPhone X, risulta essere  lo smartphone più venduto in assoluto nel Vecchio Continente nel primo trimestre del 2018.

Secondo i dati diffusi dal portale Canalys iPhone X primeggia in quasi tutti i Paesi europei, ma come brand Samsung batte Apple, mentre Huawei è in costante crescita. Ecco la top five del Q1 2018:

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Trattandosi del primo trimestre di quest’anno, non sono ancora incluse le vendita di due top di gamma: Galaxy S9 e la variante Plus di Samsung e Huawei P20 e la variante Pro che sono gli smartphone più desiderati e tecnologici del momento.

Secondo le analisi, in Europa le spedizioni degli smartphone sono diminuite del 6.3% rispetto al primo trimestre di un anno fa. In totale, Apple ha venduto 10.2 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2018, con un calo del 5.4% anno su anno.

Apple rimane  il secondo più grande produttore nel Vecchio Continente (22.2%), superato dalla sola Samsung (33.1%) che, però, anno su anno perde oltre il 15% con un totale di 15.2 milioni di smartphone spediti. Terzo posto per Huawei con il 16.1%.

I cali maggiori, secondo i dati di Canlys si sono registrati nel Regno Unito, Francia e  Germania, mentre la Russia è in costante crescita con un (25%).

“Questa è una nuova era per gli smartphone in Europa –  ha dichiarato Ben Stanton, analista di Canalys – I pochi mercati in crescita non sono sufficienti a compensare quelli saturi, e stiamo passando da un’era di crescita a un’era ciclica, che presenta una nuova sfida per gli operatori storici”