Home » Ecco qual è la prima foto pubblicata su Instagram
Consigli Curiosità Guide

Ecco qual è la prima foto pubblicata su Instagram

 

La storia del primo scatto caricato su Instagram, come test di prova, prima del lancio mondiale dell’applicazione.

Chi caricò la prima foto su Instagram? E che foto era?

La prima foto caricata su quella che diventerà la piattaforma social più amata degli ultimi anni (e che minaccia il “fratello” Facebook), risale ai primi mesi 2010, anno in cui l’app di Instagram ancora non era stata lanciata ufficialmente nel mondo.

Lo scatto, che potrete ammirare nella parte centrale dell’articolo, raffigura un cane. Una foto banale, ma che sicuramente ha un valore per la piattaforma, visto che fu pubblicata come test di prova da uno fondatori di Instagram: Kevin Systrom.

Lo scatto, che presenta il filto X-PRO2, infatti, è accompagnato dalla didascalia  “test”. La storia di questa foto è rimbalzata nuovamente alla cronaca dopo che Sytron ha annunciato alcuni giorni fa di voler lasciare ufficialmente l’azienda per concentrarsi su altri.

LEGGI ANCHE: SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS43

La rivista Time ha svelato i dettagli di questo storico scatto, pubblicato alcuni mesi prima del 6 ottobre 2018, data del lancio ufficiale dell’applicazione in tutto il mondo: “Questa foto è stata scattata da Systrom mentre si trovava in vacanza in Messico assieme alla sua fidanzata e il cane della ragazza“.

LEGGI ANCHE: TV A META’ PREZZO! SCONTI DAL 20 AL 50% SU UNA SELEZIONE DI MODELLI TV!

COPYRIGHT: TIME

“Se lo avessi saputo, mi sarei impegnato un po’ di più – ha poi dichiarato Sytrom – anche se era solo una semplice foto di prova ne avrei potuta scegliere una migliore”.