Home » Evento Facebook 2018: ecco le tre novità Instagram in arrivo
Consigli Curiosità Guide

Evento Facebook 2018: ecco le tre novità Instagram in arrivo

 

Durante l’evento F8 di Facebook sono state annunciate anche tre importanti novità per Instagram. Scopriamo quali.

Updates importanti per tutti i social network del gruppo Facebook Inc.

Durante la conferenza F8 di Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità in arrivo per Instagram. Ma quali sono?

Con il prossimo aggiornamento dell’app, che dovrebbe essere lanciato nei prossimi giorni prima per i dispositivi con sistema operativo iOS e poi con Android, su Instagram verrà introdotto una nuova tab Esplora, le videochiamate e la realtà aumentata.

Partiamo dalla prima novità, cioè il tab Esplora che sarà “rivoluzionato” con l’introduzione di un nuovo design che darà spazio a maggiori contenuti di nostro interesse a secondo dei cuoricini e commenti che lasciamo nei video e nelle foto del nostro NewsFeed.

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Altra novità importante – e che già avevamo annunciato su questo blog – è l’introduzione delle videochiamate che potranno essere sia private (utente ad utente) che si gruppo.

Zuckerberg ha dichiarato che l’interfaccia della videochiamata a 2 sarà simile a FaceTime, mentre quella di gruppo sarà simile a Facebook Messenger. La funzione sarà attiva sia per gli utenti con iOS che con Android.

L’ultima novità, infine, riguarda l’introduzione della realtà aumentata, che al momento sarà disponibile soltanto per gli sviluppatori prima del lancio ufficiale per tutti gli utenti.

Nella fase beta, infatti, ognuno potrà realizzare nuovi filtri a realtà aumentata da utilizzare con la fotocamera di Instagram.